ciao anche io ho 2 antminer L3+ e ultimamente ho acquistato all'asta un Inno A6 con 3 schede funzioanti a pochi euro (fa 320MH) che per quanto l'ho pagato va benissimo. Con i solo 2 L3 in merged mining su F2Pool LTC+Doge tiri su circa 4$ e qualcosa al giorno, poi i doge puoi convertirli nella moneta che preferisci se si vuole evitare il rischio della shitcoin.
Domanda: quando dici che ci tiri su 4$ al giorno, intendo profitto netto? considerando cioè il costo dell'energia ed "ammortamento apparecchiature etc?
Oppure "ricavo" lordo dell'operation?
Ovviamente inteso come profitto lordo, dato che sono molto agevolato con il costo della corrente non la tengo in considerazione quasi, se la paghi già a 0,10€ la situazione già cambia parecchio.
Ok, quindi diciamo che ti diverti, impari qualcosa, ti tieni aggiornato sul mondo del mining etc.
Il ricavo lordo non ha senso, a sto punto, sia perchè non copre nessuna delle spese (incluso il tuo tempo), sia perchè non includi nessuno dei costi, sia perchè, se anche fosse un ricavo netto, 4 euro al giorno sono direi un pò pochi per un business così volatile e capital intensive.