Paolo.Demidov
Legendary
Activity: 2898
Merit: 2540
|
 |
October 23, 2021, 12:53:41 PM |
|
ma perche stiamo a parla in inglese? in ogni caso, ben fatto planb
per adesso ha fillato 3 mesi su 3, nov lui ipoteizzava 98k e dicembre 135k
plausibile senza dubbio, devo dire che e' un po' un azzardo quello che ha fatto sara stato culo
Ottobre fallo finire... ne manca quasi 1/3  Se continua così, al momento si può solo dire che PlanB ha sbagliato e sbaglierà in difetto.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
duesoldi
Legendary
Activity: 2576
Merit: 2640
|
 |
October 23, 2021, 03:07:42 PM |
|
..... Quel se, presuppone che qualcuno si deve accorgere che ci sono dei Bitcoin in più, significa dover attuare delle procedure di monitoraggio.
In per sé non è un problema, è la gestione un problema.
Ci sono dei tool (semplici script) che monitorano un indirizzo e ti avvisano se viene movimentato, non devi farlo controllare da un umano. Sono quelli usati dai tizi che poi scrivono articoli se vedono movimenti su address molto vecchi. Comunque a parte la soluzione tecnica ritengo davvero improbabile l'eventualità che qualcuno ti mandi Btc per sbaglio. Penso ci sia la stessa probabilità che qualcuno faccia un bonifico sul tuo IBAN per sbaglio (anzi questa probabilità mi sa che è molto molto più alta). Diciamo che non vedrei questo come il problema più grande per un'azienda che volesse detenere Btc.
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2772
Merit: 19765
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
October 23, 2021, 05:04:13 PM |
|
..... Quel se, presuppone che qualcuno si deve accorgere che ci sono dei Bitcoin in più, significa dover attuare delle procedure di monitoraggio.
Ci sono dei tool (semplici script) che monitorano un indirizzo e ti avvisano se viene movimentato, non devi farlo controllare da un umano. Sono quelli usati dai tizi che poi scrivono articoli se vedono movimenti su address molto vecchi. Comunque a parte la soluzione tecnica ritengo davvero improbabile l'eventualità che qualcuno ti mandi Btc per sbaglio. Penso ci sia la stessa probabilità che qualcuno faccia un bonifico sul tuo IBAN per sbaglio (anzi questa probabilità mi sa che è molto molto più alta). Diciamo che non vedrei questo come il problema più grande per un'azienda che volesse detenere Btc. Che qualcuno mandi bitcoin per sbaglio lo escluderei. Che qualcuno ti mandi dei bitcoin che "non vuoi", lo riterrei una cosa abbastanza probabile. Se qualcuno conoscesse l'indirizzo bitcoin di Tesla, sapete che figata se mandasse 1 bitcoin trafugato da qualche hack, sottoposto ad un coinjoin o non so che altro a quell'indirizzo e poi facesse una "soffiata" all'IRS? Insomma, come dice Paolo, le cose sono complicate, ma questa complessità è ampiamente gestibile!
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
|
 |
October 23, 2021, 05:21:05 PM |
|
Ci sono dei tool (semplici script) che monitorano un indirizzo e ti avvisano se viene movimentato, non devi farlo controllare da un umano. Sono quelli usati dai tizi che poi scrivono articoli se vedono movimenti su address molto vecchi. Comunque a parte la soluzione tecnica ritengo davvero improbabile l'eventualità che qualcuno ti mandi Btc per sbaglio. Penso ci sia la stessa probabilità che qualcuno faccia un bonifico sul tuo IBAN per sbaglio (anzi questa probabilità mi sa che è molto molto più alta). Diciamo che non vedrei questo come il problema più grande per un'azienda che volesse detenere Btc. Nulla è un problema, da un punto di vista di gestione/legale, quello che è altamente improbabile non è una cosa che si può o non può verificare al 100%. Anche io uso dei "tool" per varie cose, se questi tool non funzionano o non fanno quel che devono fare, ne rispondo in prima persona. Ti faccio un altro esempio, un imprenditore che ha 1.000 operai avrà difficoltà a monitorarli tutti, per tutto il tempo che lavorano per lui. Mettiamo che sia una azienda tessile: https://www.lanazione.it/prato/cronaca/luana-morta-lavoro-1.6427477Può dotarsi di "tool", direttori del personale, presidi previsti dalla legge 626, ecc. ma il responsabile sarà lui. Anche se un operai impazzisce e dà una martellata in testa ad un altro operaio. Già se dai un lavoro conto terzi, hai un grado di responsabilità inferiore, ma come committente hai una responsabilità. Se sei azionista di una azienda tessile, non hai nessuna responsabilità. Al contrario, se un incidente grave, compromette il buon andamento dell'azienda, quindi l'investimento azionario, puoi aggredire legalmente il patrimonio personale di chi ha creato la situazione di fragilità. Questo però non ostacola la nascita di aziende. Solo che diventa non per tutti. Quanto meno per persone non attente.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
|
 |
October 23, 2021, 05:28:29 PM |
|
Che qualcuno mandi bitcoin per sbaglio lo escluderei. Che qualcuno ti mandi dei bitcoin che "non vuoi", lo riterrei una cosa abbastanza probabile.
Se qualcuno conoscesse l'indirizzo bitcoin di Tesla, sapete che figata se mandasse 1 bitcoin trafugato da qualche hack, sottoposto ad un coinjoin o non so che altro a quell'indirizzo e poi facesse una "soffiata" all'IRS?
Insomma, come dice Paolo, le cose sono complicate, ma questa complessità è ampiamente gestibile!
Tesla riesce ad avere una copertura assicurativa per questo specifico evento, Tesla... Per altri soggetti minori penso che non ci sia nessuno disposto a dare questa copertura. Sono quegli elementi di struttura aziendale e gestione del rischio non molto visibili che fanno però la differenza fra Coinbase che si quota a Wall Street incassando miliardi ed un exchange qualsiasi di quelli che gli hack o presunti tali lo hanno subito e non esistono più ed hanno ad oggi un valore sottozero per i debito ed i danni che hanno lasciato.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 2996
Merit: 3566
|
 |
October 23, 2021, 05:29:01 PM |
|
plausibile senza dubbio, devo dire che e' un po' un azzardo quello che ha fatto sara stato culo
Presso altri siti avevo letto che, stando a quello che un utente ha scritto, PlanB stesso ha detto che prima o poi il suo modello verrà invalidato, vi risulta? E mi sembrerebbe una cosa abbastanza normale, non ricordo di dump particolarmente importanti nel suo grafico, non può solamente andare su, troppo facile e bello altrimenti 
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
|
 |
October 23, 2021, 07:18:02 PM |
|
Presso altri siti avevo letto che, stando a quello che un utente ha scritto, PlanB stesso ha detto che prima o poi il suo modello verrà invalidato, vi risulta? E mi sembrerebbe una cosa abbastanza normale, non ricordo di dump particolarmente importanti nel suo grafico, non può solamente andare su, troppo facile e bello altrimenti  Potrebbe anche andare più su del previsto; lateralizzare per molto più tempo, per poi andare ancora più su o ancora più giù.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 2996
Merit: 3566
|
 |
October 23, 2021, 08:40:03 PM |
|
Presso altri siti avevo letto che, stando a quello che un utente ha scritto, PlanB stesso ha detto che prima o poi il suo modello verrà invalidato, vi risulta? E mi sembrerebbe una cosa abbastanza normale, non ricordo di dump particolarmente importanti nel suo grafico, non può solamente andare su, troppo facile e bello altrimenti  Potrebbe anche andare più su del previsto; lateralizzare per molto più tempo, per poi andare ancora più su o ancora più giù. Onestamente credo poco ad una lateralizzazione dopo che saremo arrivati a certe cifre.
|
|
|
|
creep_o
Legendary
Activity: 958
Merit: 1011
|
 |
October 23, 2021, 08:56:42 PM |
|
Presso altri siti avevo letto che, stando a quello che un utente ha scritto, PlanB stesso ha detto che prima o poi il suo modello verrà invalidato, vi risulta? ….. Guarda, se non ricordo male verso giugno o luglio, PlanB scrisse che se il prezzo non fosse tornato presto in carreggiata, il modello S2F sarebbe stato invalidato. Perchè nonostante il modello preveda una possibile oscillazione di movimento in alto e in basso piuttosto “ampio”, rispetto al prezzo ipotizzato in un dato punto, a inizio estate si era allontanato un bel po’… era sull’orlo del precipizio 🙂. Poi le cose sono andate come sappiamo. Non ricordo invece abbia detto che il modello prima o poi sarà invalidato, ma non leggo sempre tutto quello che dice… ricordo però che durante questo anno abbia affermato che quando il prezzo raggiungerà una certa cifra, egli stesso chiuderà il profilo PlanB, si ritirerà dalle scene (tira giù i’ bandone, direbbe qualcuno 🙂). Che cifra? Eh qui chiedo aiuto a… fillippone? (quanto era, 180/200k?)…
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2772
Merit: 19765
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
October 23, 2021, 09:39:33 PM Last edit: May 15, 2023, 10:44:09 PM by fillippone |
|
Presso altri siti avevo letto che, stando a quello che un utente ha scritto, PlanB stesso ha detto che prima o poi il suo modello verrà invalidato, vi risulta? ….. Guarda, se non ricordo male verso giugno o luglio, PlanB scrisse che se il prezzo non fosse tornato presto in carreggiata, il modello S2F sarebbe stato invalidato. Perchè nonostante il modello preveda una possibile oscillazione di movimento in alto e in basso piuttosto “ampio”, rispetto al prezzo ipotizzato in un dato punto, a inizio estate si era allontanato un bel po’… era sull’orlo del precipizio 🙂. Poi le cose sono andate come sappiamo. Non ricordo invece abbia detto che il modello prima o poi sarà invalidato, ma non leggo sempre tutto quello che dice… ricordo però che durante questo anno abbia affermato che quando il prezzo raggiungerà una certa cifra, egli stesso chiuderà il profilo PlanB, si ritirerà dalle scene (tira giù i’ bandone, direbbe qualcuno 🙂). Che cifra? Eh qui chiedo aiuto a… fillippone? (quanto era, 180/200k?)… Il prezzo è tornato in linea. con in modello, pericolo passato: https://twitter.com/100trillionUSD/status/1450006483014406145?s=20Siamo difatti all'interno della banda di oscillazione di una deviazione standard dal prezzo di modello, ovvero quella zona dove il prezzo dovrebbe stare almeno nel 49% delle osservazioni. Riguardo al suo "Fuck you price", non mi ricordo esattamente. Forse ne ho parlato nel mio thread: Stock-to-Flow Model: Modeling Bitcoin's Value with ScarcityAl momento però non mi ricordo un livello stringente.
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
|
 |
October 24, 2021, 12:21:33 AM |
|
Potrebbe anche andare più su del previsto; lateralizzare per molto più tempo, per poi andare ancora più su o ancora più giù.
Onestamente credo poco ad una lateralizzazione dopo che saremo arrivati a certe cifre. [/quote] Delle fasi di lateralizzazione le mette PlanB stesso. Anche io penso che ci saranno fasi con una banda di oscillazione molto più ampia.
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
|
 |
October 24, 2021, 06:28:26 AM |
|
Si prepara la terza difesa a ~ $ 60.000. La seconda ha smosso volumi interessanti. 
|
|
|
|
jack0m
Legendary
Activity: 3869
Merit: 2069
|
 |
October 24, 2021, 02:49:34 PM |
|
Presso altri siti avevo letto che, stando a quello che un utente ha scritto, PlanB stesso ha detto che prima o poi il suo modello verrà invalidato, vi risulta? E mi sembrerebbe una cosa abbastanza normale, non ricordo di dump particolarmente importanti nel suo grafico, non può solamente andare su, troppo facile e bello altrimenti  Persino il Piano Seldon alla fine è stato invalidato, dopo circa tre secoli di previsioni corrette. Anche lui ha avuto il suo cigno nero, nella persona del Mulo.
|
Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
|
|
|
|
Prova123
|
 |
October 24, 2021, 03:03:04 PM |
|
Si prepara la terza difesa a ~ $ 60.000.
La seconda ha smosso volumi interessanti. ...
Ma a questo punto sarebbe interessante se potessimo conoscere se ci sono stati grossi spostamenti dalle balene, di dollari o bitcoin. Qualche elemento utile per capire come si prepara il mercato, non che questi movimenti possano darci una certezza. Venerdì è entrato un altro della nuova specie di etf ma non abbiamo visto candele verdi. Poi a livello di AT, ciò che non oltrepassa le difese - dopo un 2/3 tentativi - diventa un bel supporto. Quindi è tutto possibile ma se alla terza non sfonda siamo, a livello di probabilità, messi molto bene. Mi piacerebbe semmai capire a livello di sensazione, quando il bitcoin apparirà agli occhi di tutti (non ho detto essere) troppo caro. E anche questo argomento non lo tratta mai nessuno, e non sto parlando di quotarlo coi satoshi... sto pensando a che cifra un very long holder cominci a spendere e spandere 
|
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
|
 |
October 24, 2021, 04:14:36 PM |
|
Ma a questo punto sarebbe interessante se potessimo conoscere se ci sono stati grossi spostamenti dalle balene, di dollari o bitcoin. Qualche elemento utile per capire come si prepara il mercato, non che questi movimenti possano darci una certezza. Venerdì è entrato un altro della nuova specie di etf ma non abbiamo visto candele verdi. Poi a livello di AT, ciò che non oltrepassa le difese - dopo un 2/3 tentativi - diventa un bel supporto. Quindi è tutto possibile ma se alla terza non sfonda siamo, a livello di probabilità, messi molto bene. Mi piacerebbe semmai capire a livello di sensazione, quando il bitcoin apparirà agli occhi di tutti (non ho detto essere) troppo caro. E anche questo argomento non lo tratta mai nessuno, e non sto parlando di quotarlo coi satoshi... sto pensando a che cifra un very long holder cominci a spendere e spandere  C'è una lotta in corso, ma non si tratta di balene, ma di cacciatori di cacciatori di balenieri che per difendere la posizione potrebbero scatenare una candela anche da +10%. Vediamo, vediamo... 
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
Activity: 2870
Merit: 5017
|
A meno che gli exchanges non si decidano a passare ai satoshi come unità di misura. Bitfinex l'ha già fatto, anche se solo opzionalmente. Che poi io continuerei a chiamarli bitcoin: non è che quando Apple fa uno stock split le azioni iniziano a chiamarsi jobs, si chiamano sempre azioni Apple.  Se all'uomo qualunque arrivasse la notizia che con 1 dollaro può comprare 1.600 bitcoin, ci sarebbe la ressa all'ingresso degli exchange. Sarebbe la fine anticipata di moltissime shitcoin. Da notare una cosa sull'argomento: la frazionabilità infinita di bitcoin (quale bene digitale) ha il merito di non rendere raro il token in termini di disponibilità, anche a fronte di crescite illimitate di valore. Per questo è più corretto dire che bitcoin ha un'offerta finita, programmata e prevedibile ma non che è raro o scarso. Una curiosità: quest'anno abbiamo raggiunto un sorpasso di cui non parla nessuno: quello dei centesimi di dollaro sui satoshi. Non è una questione di valore (1 sat vale ancora molto meno di 1 cent) ma di quantità: i centesimi in circolazione hanno superato i satoshi in circolazione.Se prendiamo M1 (l'aggregato monetario più liquido, fatto dalla somma di tutto il contante in circolazione + i depositi bancari) ammonta a 19.677 miliardi di dollari Quindi in circolazione ci sono 19.677*100= 1.967.700 miliardi di centesimi di dollaro. (quasi 2 milioni di miliardi) I satoshi in circolazione sono invece 1.885.000 miliardi Il sorpasso è avvenuto ad inizio anno, gentile regalo della FED   Almeno 2 considerazioni: 1)Quando si dice che bitcoin vale tanto perchè è raro si fa riferimento alla differenza di quantità: i biglietti verdi in circolazione sono tantissimi di più di 18.85 milioni. In realtà, se riportiamo il paragone alla più piccola unità di misura gestibile attualmente dai due sistemi monetari, le quantità si equivalgono quasi: c'è appena un 4% di differenza. E, nonostante i satoshi siano il 4% di meno, ci vogliono ancora 16.4 satoshi per comprare un centesimo di dollaro.I cent sono di più e, tuttavia, valgono di più. Dimostrazione che l'utilità, molto più della scarsità, incide sulla determinazione del valore. Al momento, con 1 cent di dollaro si possono "fare molte più cose" che con 1 sat, ed è questo che incide moltissimo sulla differenza di valore. Ma non sarà sempre così... 2)Non so quanti di voi avevano realizzato che numero altissimo saranno i sat totali (2.1 quadrilioni) al termine del processo di emissione. Ulteriormente frazionabili in caso di bisogno (i wallet LN gestiscono già i centesimi di satoshi  ). Anche se un domani la stragrande maggioranza dei btc in esistenza fosse posseduta da pochissimi soggetti, i satoshi rimamenti potrebbero essere suddivisi ulteriormente . Il bello di btc è che non è inflazionabile, come l'oro, ma , a differenza dell'oro, è divisibile all'infinito. Questi significa che il valore non è inflazionabile ma la quantità si, e senza limiti. L'oro fisico avrebbe problemi quantitativi ad un uso monetario di massa, perchè una pagliuzza d'oro non può essere divisa oltre un certo limite. Bitcoin no. Infine una curiosità : Bezos ha un patrimonio di 200 miliardi, quindi circa l'1% di M1. Una persona che possiede 180.000 BTC possiede la stessa fetta della torta che Bezos possiede dei dollari in circolazione. In realtà non è proprio così perchè la ricchezza del patron di Amazon solo in minima parte è liquida, ma serve a rendere l'idea.
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
|
 |
October 24, 2021, 06:55:38 PM |
|
Da notare una cosa sull'argomento: la frazionabilità infinita di bitcoin (quale bene digitale) ha il merito di non rendere raro il token in termini di disponibilità, anche a fronte di crescite illimitate di valore. Per questo è più corretto dire che bitcoin ha un'offerta finita, programmata e prevedibile ma non che è raro o scarso. Una curiosità: quest'anno abbiamo raggiunto un sorpasso di cui non parla nessuno: quello dei centesimi di dollaro sui satoshi. Non è una questione di valore (1 sat vale ancora molto meno di 1 cent) ma di quantità: i centesimi in circolazione hanno superato i satoshi in circolazione.Se prendiamo M1 (l'aggregato monetario più liquido, fatto dalla somma di tutto il contante in circolazione + i depositi bancari) ammonta a 19.677 miliardi di dollari Quindi in circolazione ci sono 19.677*100= 1.967.700 miliardi di centesimi di dollaro. (quasi 2 milioni di miliardi) I satoshi in circolazione sono invece 1.885.000 miliardi Il sorpasso è avvenuto ad inizio anno, gentile regalo della FED https://i.imgur.com/9kP2I30.pngAlmeno 2 considerazioni: 1)Quando si dice che bitcoin vale tanto perchè è raro si fa riferimento alla differenza di quantità: i biglietti verdi in circolazione sono tantissimi di più di 18.85 milioni. In realtà, se riportiamo il paragone alla più piccola unità di misura gestibile attualmente dai due sistemi monetari, le quantità si equivalgono quasi: c'è appena un 4% di differenza. E, nonostante i satoshi siano il 4% di meno, ci vogliono ancora 16.4 satoshi per comprare un centesimo di dollaro.I cent sono di più e, tuttavia, valgono di più. Dimostrazione che l'utilità, molto più della scarsità, incide sulla determinazione del valore. Al momento, con 1 cent di dollaro si possono "fare molte più cose" che con 1 sat, ed è questo che incide moltissimo sulla differenza di valore. Ma non sarà sempre così... 2)Non so quanti di voi avevano realizzato che numero altissimo saranno i sat totali (2.1 quadrilioni) al termine del processo di emissione. Ulteriormente frazionabili in caso di bisogno (i wallet LN gestiscono già i centesimi di satoshi  ). Anche se un domani la stragrande maggioranza dei btc in esistenza fosse posseduta da pochissimi soggetti, i satoshi rimamenti potrebbero essere suddivisi ulteriormente . Il bello di btc è che non è inflazionabile, come l'oro, ma , a differenza dell'oro, è divisibile all'infinito. Questi significa che il valore non è inflazionabile ma la quantità si, e senza limiti. L'oro fisico avrebbe problemi quantitativi ad un uso monetario di massa, perchè una pagliuzza d'oro non può essere divisa oltre un certo limite. Bitcoin no. Infine una curiosità : Bezos ha un patrimonio di 200 miliardi, quindi circa l'1% di M1. Una persona che possiede 180.000 BTC possiede la stessa fetta della torta che Bezos possiede dei dollari in circolazione. In realtà non è proprio così perchè la ricchezza del patron di Amazon solo in minima parte è liquida, ma serve a rendere l'idea. Chi avesse dei BTC interi sarebbe sempre più ricco, gli altri si dovrebbero accontentare di sempre minori quantità. D'altronde... non si può essere tutti uniformemente ricchi, o tutti miliardari, al crescere del benessere generale cresce la ricchezza di chi è partito prima. La metrica di questi ultimi anni è significativa, un uomo ricco 10 anni fa aveva 50 miliardi di dollari di patrimonio, oggi per entrare in classifica ce ne vogliono x4 che a breve sarà un x5. Fra gli usi di Bitcoin non ti ho mai sentito nominare essere una moneta di conto. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Moneta_di_contoL'oro per secoli era sparito, anche se l'oro ha una straordinaria caratteristica in termini di pagliuzze, da un grammo di oro, si riesce a ricavare circa una sfoglia sottile, una lamina di circa un metro quadro. Monete come il genovino, il fiorino, il ducato di Venezia sono state la creazione materiale di moneta di conto precedenti, qui sarebbe il contrario. Queste monete ebbero appunto una enorme rivalutazione. A quel punto come unità di conto non ci sarebbe nessun limite all'uso ben oltre i noti 21 milioni. Sarebbe il maggiore uso, uso universale. Più i meno quello che accade oggi con le metriche che fanno riferimento al dollaro.
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4214
Merit: 5487
si vis pacem, para bellum
|
 |
October 24, 2021, 09:39:29 PM |
|
Ecco ecco siamo arrivati al punto La moneta alla fine deve essere una unità di misura - non un asset - non una arma - non un ricatto politico - non delle scuse per coprire le inefficienze di un sistema rotto
Io sono un ingegnere, amo la matematica Per logica una economia lineare su un pianeta con risorse finite è un assurdo matematico
|
| . BC.GAME | ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ██████▀░▀██████ ████▀░░░░░▀████ ███░░░░░░░░░███ ███▄░░▄░▄░░▄███ █████▀░░░▀█████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ | ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███░░▀░░░▀░░███ ███░░▄▄▄░░▄████ ███▄▄█▀░░▄█████ █████▀░░▐██████ █████░░░░██████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ | ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ██████▀▀░▀▄░███ ████▀░░▄░▄░▀███ ███▀░░▀▄▀▄░▄███ ███▄░░▀░▀░▄████ ███░▀▄░▄▄██████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ | │ │ | DEPOSIT BONUS ..470%.. | GET FREE ...5 BTC... | │ │ | REFER & EARN ..$1000 + 15%.. COMMISSION | │ │ | Play Now |
|
|
|
conilmionome
Legendary
Activity: 1677
Merit: 1278
|
 |
October 25, 2021, 04:08:20 AM |
|
Ecco ecco siamo arrivati al punto La moneta alla fine deve essere una unità di misura - non un asset - non una arma - non un ricatto politico - non delle scuse per coprire le inefficienze di un sistema rotto
Io sono un ingegnere, amo la matematica Per logica una economia lineare su un pianeta con risorse finite è un assurdo matematico
Concordo pienamente. Per ora ci siamo salvati dal baratro perché fortunatamente abbiamo avuto in mezzo “rivoluzioni industriali” su “rivoluzioni industriali” che ci hanno sostanzialmente salvato le chiappe. Vedi la rivoluzione legata ai personal computer, la rivoluzione di internet, la rivoluzione legata agli smartphone, quindi i social le app etc.. Ora teoricamente potrebbe esserci una rivoluzione legata alle cripto, chi lo sa./ Resta il fatto che senza questi volani, probabilmente co saremo trovati già da tempo in una crisi senza precedenti con questo sistema che per assunto crede che ci possa essere un progresso lineare illimitato. Una sorta di positivismo ingenuo di fine ottocento e primi del novecento. Ma se linearmente il progresso per qualche motivo si ferma, anche per motivi che vediamo ora relativi al semplice approvvigionamento limitato delle risorse e dell’energia? Ha senso continuare con una politica economica del genere? Sicuro per me rimane un assurdità. O si cambia qualcosa nel profondo (e spero che btc e il mondo cripto diano una mano in questo) o si salvi chi può
|
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
Activity: 2870
Merit: 5017
|
 |
October 25, 2021, 05:50:46 AM |
|
In una tranquilla domenica pomeriggio, così con nonchalance, qualcuno o qualcosa ha rimosso 3 miliardi di $ in bitcoin (oltre 50k BTC) dagli exchange. Più grossa fuoriuscita netta giornaliera dell'ultimo anno. Se siete orsi e sperate in un crollo, pregate che questo trend si inverta velocemente perchè è impossibile entrare in un trend decrescente stabile e duraturo in queste condizioni.  Sono, IMHO, i preparativi per i grandi botti di fine anno. Tra poco per investire in btc resteranno solo i derivati  Ci credo che gli exchange facciano da televenditori delle altcoin: sono il loro mezzo per fare profitti. Se devono sperare nel trading di bitcoin, auguri.
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
|