fillippone
Legendary
Activity: 2772
Merit: 19766
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
February 09, 2022, 07:22:16 AM |
|
Notizia abbastanza bomba.
Abbastanza rilevante il fatto che ieri si paventava un ban, e oggi invece questa propositivita` smentisce l'intera narrativa. La competizione tra USA e Russia si riaccende sul palco crypto, assisteremo ad nuova guerra fredda? Questo 2022 non smette di sorprenderci.
E così, anche la Russia avrà un quadro regolatori o prima di noi. Leggi chiare, inquadramento certo e norme applicabili direttamente favoriranno l’emergere di competenze, imprenditorialità e quindi GDP legato alle crypto. In Russia…
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4214
Merit: 5491
si vis pacem, para bellum
|
 |
February 09, 2022, 09:25:58 AM |
|
La russia ha fra i migliori hacker al mondo. Anche i ragazzini trovano bug ed exploit. Non stupitevi. Italia e' ostaggio di legislatori anziani e ignoranti, che legiferano senza sapere di cosa si parla: cosa volete aspettarvi? Vi ricordo sempre la legge Urbani per la conservazione cartacea dei siti
UNA IDIOZIA DEL GENERE solo in Italia. Ma non perche devo sempre umiliare l'italia e l'italiano.. ma perche il legislatore spesso e' un coglione
|
| . BC.GAME | ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ██████▀░▀██████ ████▀░░░░░▀████ ███░░░░░░░░░███ ███▄░░▄░▄░░▄███ █████▀░░░▀█████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ | ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███░░▀░░░▀░░███ ███░░▄▄▄░░▄████ ███▄▄█▀░░▄█████ █████▀░░▐██████ █████░░░░██████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ | ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ██████▀▀░▀▄░███ ████▀░░▄░▄░▀███ ███▀░░▀▄▀▄░▄███ ███▄░░▀░▀░▄████ ███░▀▄░▄▄██████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ | │ │ | DEPOSIT BONUS ..470%.. | GET FREE ...5 BTC... | │ │ | REFER & EARN ..$1000 + 15%.. COMMISSION | │ │ | Play Now |
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
February 09, 2022, 10:52:28 AM |
|
<…> Vi ricordo sempre la legge Urbani per la conservazione cartacea dei siti
<…>
No aspetta, questa perla me l’ero persa. Cosa significa esattamente? Cosa prevede la legge? Un archivio cartaceo su tutta internet?
|
|
|
|
babo
Legendary
|
anni fa, quando ero moderatore di ben due forum e proprietario del mio arrivo sta legge da un certo Urbani https://it.wikipedia.org/wiki/Giuliano_Urbaniquesta testolina di cazzo (che dava provvigioni all'amante si e' scoperto dopo, piuttosto che ad altra gente capace) partori questa legge chiamata legge urbani http://www.aracneeditrice.it/scaricabili/deposito_legale.pdfdovevi secondo la prima stesura depositare 2 copie CARTACEE dei siti internet nelle biblioteche nazionali (roma o firenze) io da bravo omino ho mandato una mail (che non trovo) alal biblioteca di firenze dicendo come mandargli i 10kg di carta per ottemperare al decreto la biblioteca mi disse che mi sollevava dall'obbligo perche non AVEVA dove metterli materialmente dopo alcuni giorni il decreto fu tolto ovviamente, in quanto stupido e partorito da uno stupido --- uno dei tanti esempi di legislatore imbecille e fuori dal mondo una roba del genere manco in ghana la partoriscono, senza offesa per il ghana ovviamente (stima massima per loro, ma e' per sottolineare le poche risorse a disposizione) noi abbiamo sti idioti.. la nostra colpa e' non cacciarli a pedate in culo come la gelmini (beata ignoranza) e i tunnel dei neutrini e altre boiate e leggi da gente che vende il pesce al mercato e non da politici che comandano
|
| . BC.GAME | ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ██████▀░▀██████ ████▀░░░░░▀████ ███░░░░░░░░░███ ███▄░░▄░▄░░▄███ █████▀░░░▀█████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ | ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███░░▀░░░▀░░███ ███░░▄▄▄░░▄████ ███▄▄█▀░░▄█████ █████▀░░▐██████ █████░░░░██████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ | ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ██████▀▀░▀▄░███ ████▀░░▄░▄░▀███ ███▀░░▀▄▀▄░▄███ ███▄░░▀░▀░▄████ ███░▀▄░▄▄██████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ | │ │ | DEPOSIT BONUS ..470%.. | GET FREE ...5 BTC... | │ │ | REFER & EARN ..$1000 + 15%.. COMMISSION | │ │ | Play Now |
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
February 09, 2022, 11:05:35 AM |
|
la biblioteca mi disse che mi sollevava dall'obbligo perche non AVEVA dove metterli materialmente
Ahah che storiella edificante. La cosa bella è che di sicuro la comunicazione della biblioteca non aveva valore alcuno, dato che il fatto che loro non avessero spazio a nulla rilevava ai fini del tuo rispetto del requisito legale. Comunque certo, poi qualcuno se necè accorto di sta cagata e l’hanno cassata.
|
|
|
|
babo
Legendary
|
 |
February 09, 2022, 11:07:23 AM |
|
la biblioteca mi disse che mi sollevava dall'obbligo perche non AVEVA dove metterli materialmente
Ahah che storiella edificante. La cosa bella è che di sicuro la comunicazione della biblioteca non aveva valore alcuno, dato che il fatto che loro non avessero spazio a nulla rilevava ai fini del tuo rispetto del requisito legale. Comunque certo, poi qualcuno se necè accorto di sta cagata e l’hanno cassata. mi sono fatto inviare un documento FIRMATO in cui mi sollevavano dall'obbligo HO INSISTITO ovviamente, per cortocircuitare l'idiozia e come me, tanti altri dei tanti LUG in giro per l'italia hanno fatto la medesima cosa quindi immagina tu bibliotecario, contattato da 300 persone che devono depositare 10kg di carta A TESTA cosa fai? questo per dire quanto sono idioti i nostri managerz politici che fanno leggi senza SAPERE UN CAZZO degli argomenti per cui legiferano
|
|
|
|
duesoldi
Legendary
Activity: 2576
Merit: 2640
|
......
la biblioteca mi disse che mi sollevava dall'obbligo perche non AVEVA dove metterli materialmente .....
La legge Urbani la ricordo bene! non avevo però mai saputo che fossero circolate risposte di questo tipo: esilarante direi !  .... e come me, tanti altri dei tanti LUG in giro per l'italia hanno fatto la medesima cosa .... Ah quindi gestivi un LUG? doppia stima !
|
|
|
|
|
jack0m
Legendary
Activity: 3869
Merit: 2069
|
 |
February 09, 2022, 01:44:32 PM Merited by fillippone (1) |
|
Ahah che storiella edificante. La cosa bella è che di sicuro la comunicazione della biblioteca non aveva valore alcuno, dato che il fatto che loro non avessero spazio a nulla rilevava ai fini del tuo rispetto del requisito legale. Comunque certo, poi qualcuno se necè accorto di sta cagata e l’hanno cassata. mi sono fatto inviare un documento FIRMATO in cui mi sollevavano dall'obbligo HO INSISTITO ovviamente, per cortocircuitare l'idiozia e come me, tanti altri dei tanti LUG in giro per l'italia hanno fatto la medesima cosa quindi immagina tu bibliotecario, contattato da 300 persone che devono depositare 10kg di carta A TESTA cosa fai? questo per dire quanto sono idioti i nostri managerz politici che fanno leggi senza SAPERE UN CAZZO degli argomenti per cui legiferano no ma a parte l'idiozia insita nella cosa, se poi per caso cambiavi qualche virgola nel front-end, cosa avresti dovuto fare? Rimandargli un'update cartaceo? 
|
Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
Activity: 2898
Merit: 2540
|
 |
February 09, 2022, 04:28:38 PM |
|
Notizia abbastanza bomba. La confisca di 94k btc dei 120k rubati, hanno un valore attuale di 3.6 miliardi di usd. Praticamente il piu` grande sequestro finanziario mai realizzato nella storia. Qui c'e` lo statement ufficiale del DOJ coi dettagli dell'indagine: https://www.justice.gov/opa/press-release/file/1470186/downloadL'accusa di riciclaggio delle coin rubate e` dimostrato dai dettagli schiaccianti dell'investigazione. E` una lettura davvero molto interessante che fa comprendere come il livello investigativo e di analisi sia piuttosto evoluto e raffinato. Si parla di coin swappate con Monero, passate attraverso vari blender/mixer, tra vari CEX e anche marketplace nel dark web dotati di mixer integrato (i.e. AlphaBay). Chiaramente c'e` stata la piena collaborazione dei CEX, che hanno condiviso coi federali tutto il materiale a loro disposizione -> dettaglio da tenere bene a mente. Al di la` delle accuse di riciclaggio, speriamo emergano maggiori dettagli su chi ha effettivamente perpetrato l'hack in se` e per se`. Se sono stati veramente questi due individui ad attaccare Bitfinex... well, I'm a bit disappointed.EDIT: un'altra notizia bomba: la Russia redigera` entro il 18 febbraio 2022 una bozza di regolatorio per riconoscere gli asset digitali come 'analoghi ad una valuta' anziche` come asset finanziario digitale. La proposta di legge inquadrera` un modus operandi fatto di KYC/AML obbligatorio e transazioni tracciate tramite il sistema bancario e/o intermediari licenziati. E` probabile che la proposta venga ratificata ed entrera` in forze tra il Q3 2022 e il Q1 2023. Si suggerisce inoltre che Putin valutera` un framework legislativo per regolare il mining. Abbastanza rilevante il fatto che ieri si paventava un ban, e oggi invece questa propositivita` smentisce l'intera narrativa. La competizione tra USA e Russia si riaccende sul palco crypto, assisteremo ad nuova guerra fredda? Questo 2022 non smette di sorprenderci. Fonti: - Kommersant: https://www.kommersant.ru/doc/5206307- The Block: https://www.theblockcrypto.com/linked/133586/russia-set-to-recognize-crypto-as-a-form-of-currency-reportInteressante io discorso del sequestro / confisca, quando le cifre in gioco sono alte, evidentemente c'è il massimo impegno ed ampie possibilità tecniche.
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
babo
Legendary
|
 |
February 09, 2022, 05:07:11 PM |
|
no ma a parte l'idiozia insita nella cosa, se poi per caso cambiavi qualche virgola nel front-end, cosa avresti dovuto fare? Rimandargli un'update cartaceo?  si ogni tot tempo (non ricordo) dovevi mandare l'update cartaceo DEMENZIALE.. roba da prenderlo e mandarlo a scavare sale a vita La legge Urbani la ricordo bene! non avevo però mai saputo che fossero circolate risposte di questo tipo: esilarante direi !  io sono un tipo molto stronzo, non faccio "lamentele" ma agisco, ci sta sempre un modo per ritorcere le tue stronzate contro di te semplicemente lho fatto Ah quindi gestivi un LUG? doppia stima ! non gestivo, partecipavo (attivamente) come detto sopra, mi piace essere attivo e non passivo
|
|
|
|
Paolo.Demidov
Legendary
Activity: 2898
Merit: 2540
|
 |
February 09, 2022, 07:29:52 PM |
|
no ma a parte l'idiozia insita nella cosa, se poi per caso cambiavi qualche virgola nel front-end, cosa avresti dovuto fare? Rimandargli un'update cartaceo?  si ogni tot tempo (non ricordo) dovevi mandare l'update cartaceo DEMENZIALE.. roba da prenderlo e mandarlo a scavare sale a vita La legge Urbani la ricordo bene! non avevo però mai saputo che fossero circolate risposte di questo tipo: esilarante direi !  io sono un tipo molto stronzo, non faccio "lamentele" ma agisco, ci sta sempre un modo per ritorcere le tue stronzate contro di te semplicemente lho fatto Ah quindi gestivi un LUG? doppia stima ! non gestivo, partecipavo (attivamente) come detto sopra, mi piace essere attivo e non passivoCome utente... 
|
In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  ...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
|
|
|
Plutosky
Legendary
Activity: 2870
Merit: 5017
|
 |
February 10, 2022, 09:15:11 AM |
|
La domandona adesso è: le autorità USA adesso restituiranno il malloppo a Bitfinex? Un exchange offshore, invischiato nella gestione di Tether e che hanno sempre visto come il fumo negli occhi? Non si parla proprio di due lire..... L'alternativa sarebbe l'asta stile Silk Road...oppure lo Zio Sam che si trasforma in uno dei più grandi hodler di bitcoin....   
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
February 10, 2022, 09:31:37 AM |
|
La domandona adesso è: le autorità USA adesso restituiranno il malloppo a Bitfinex? Un exchange offshore, invischiato nella gestione di Tether e che hanno sempre visto come il fumo negli occhi? Non si parla proprio di due lire..... L'alternativa sarebbe l'asta stile Silk Road...oppure lo Zio Sam che si trasforma in uno dei più grandi hodler di bitcoin....  A questo punto vedo più probabile il lancio di un cash ETF . Alla fine il governo dovrebbe avere uno strumento liquido per hedgiarsi, o no? Scherzi a parte, la questione di tether non sussiste, dato che c’è un settlement in tribunale. Riguardo il fatto che sia offshore, mah rileva, potrebbe anche essere iper regolato, ma alla fine cosa vuoi fare? Causa al governo US?
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
|
 |
February 10, 2022, 01:42:27 PM |
|
Inflazione USA al 7.5%, valore massimo da quando Paolo Rossi faceva tripletta al Brasile. Tranquilli tanto è transitoria. 
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
alexrossi
Legendary
Activity: 4256
Merit: 1803
|
 |
February 10, 2022, 04:36:55 PM |
|
Se quest'anno non sfondiamo i 100k c'è qualcosa che non va, con le dichiarazioni di Putin
Se minacce del genere dovrebbero affermarsi... chi lo tiene in piedi il sistema bancario? Penso che la gente (i banchieri) avranno ben altre preoccupazioni
Intanto la blockchain di bitcoin continua ad andare.
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
February 10, 2022, 04:46:31 PM Last edit: May 15, 2023, 05:27:15 PM by fillippone |
|
Inflazione USA al 7.5%, valore massimo da quando Paolo Rossi faceva tripletta al Brasile. Tranquilli tanto è transitoria.  Viene da chiedersi come faccia ad essere SOLO al 7.5% dopo che hanno stampato 8 trillion di dollari.  Scherzi a parte, è preoccupante che non sappiano neanche loro dove sta andando. Il dato più alto era previsto a dicembre, poi a gennaio, ora a febbbraio con inflazione sopra al 5% per tutti i rimi mesi dell’annno,nonostante ora il mercato si aspetti 6 (sei) rialzo di tassi nel 2022!
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
|
 |
February 10, 2022, 05:12:52 PM Merited by fillippone (4) |
|
Viene da chiedersi come faccia ad essere SOLO al 7.5% dopo che hanno stampato 8 trillion di dollari.
Perchè cresce la domanda globale di dollari. Soprattutto di nazioni povere i cui debiti sono emessi in dollari. Se il dollaro perdesse il suo ruolo di valuta di riferimento internazionale (a favore di....  ) l'inflazione USA sarebbe almeno il triplo. Scherzi a parte, è preoccupante che non sappiano neanche loro dove sta andando. Il dato più alto era previsto a dicembre, poi a gennaio, ora a febbbraio con inflazione sopra al 5% per tutti i rimi mesi dell’annno,nonostante ora il mercato si aspetti 6 (sei) rialzo di tassi nel 2022!
Per quanti rialzi dei tassi ci saranno, saranno sempre meno dell'inflazione. Tassi reali negativi sono ormai l'unica condizione in cui la moneta fiat può funzionare. In Europa aumenti eccessivi farebbero schizzare lo spread e ci riporterebbero al 2011. Hanno azzerato la democrazia in Italia e portato il bilancio della ECB oltre l'80% del PIL europeo pur di impedirlo. Potranno mai abbandonare il whatever it takes adesso? In USA provocherebbero una recessione spaventosa per l'elevatissimo indebitamento privato (e non solo pubblico). Questo è il trend delle aziende zombie USA, quelle che hanno costi di gestione dei debiti superiori ai profitti. 
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
February 10, 2022, 05:24:17 PM |
|
<…> Perchè cresce la domanda globale di dollari. Soprattutto di nazioni povere i cui debiti sono emessi in dollari. Se il dollaro perdesse il suo ruolo di valuta di riferimento internazionale (a favore di....  ) l'inflazione USA sarebbe almeno il triplo. È da qui si capisce bene tutta l’attenzione che l’IMF ha riservato ad El Salvador, shithole cui nessuno dovrebbe dedicare la minima attenzione, se non fosse che potrebbe essere un “esempio” per altri paesi. E se diminuisse la domanda di dollari dai paesi verso cui gli US esportano il loro prodotto di maggior successo (l’inflazione, appunto) sarebbe un grosso problema.
|
|
|
|
ilaz
Newbie
Activity: 18
Merit: 50
|
 |
February 11, 2022, 06:50:28 AM |
|
Nuova documentazione e` stata depositata dall'accusa, nell'ambito delle udienze per accordare la custodia cautelare o il rilascio su cauzione dei due imputati. La motivazione si basa sul significativo pericolo di rischio di fuga (e.g. in Russia, Paese nativo di Lichtenstein, che non estrada in USA). Emergono maggiori dettagli sull'investigazione. Lettura molto consigliata, ci sono anche foto del materiale rinvenuto, nonche` parziali screenshot dei file decrittati. Qualche assaggio: cellulari usa e getta, libri con vani segreti, attivita` sospette tra Ucraina e Russia, borse di som uzbeki in contanti, passaporti falsi, identita` rubate, il tutto rivenuto durante una perquisizione all'appartamento di New York effettuata gia` in data 5 gennaio 2022. - Fonte: https://s3.documentcloud.org/documents/21202276/memo-with-photos-ddc-stayed-release-in-36b-crypto-launder-case-of-lichtenstein-and-morgan-now-photos-story-here-httpwwwinnercitypresscomcrypto4lichtensteinmorganicp021022html.pdfIntanto, Decrypt pubblica un articolo interrogandosi sulla restituzione a Bitfinex dell'ammontare sequestrato. Penna dell'ottimo Jeff John Roberts (autore di Kings of Crypto - libro appartenente a il canone bitcoin™ - che narra le origini di Coinbase dall'Y Combinator al pre-IPO, e dei personaggi chiave che hanno colorato la boardroom della start-up). L'opinione e` che il DOJ potrebbe rifiutarsi in ragione del fatto che le coin recuperate possano essere a loro volta esse stesse proventi di reato (quindi, contaminate ancor prima dell'hack). Inoltre, Bitfinex e i propri clienti potrebbero dovere all'IRS penalita` e tasse non pagate, che il governo potrebbe offsettare col capitale che ha attualmente in mano. Come commentato precedentemente da @Plutosky, gioca a sfavore di Bitfinex il fatto che sia domiciliata offshore, e che sia ai ferri corti con le autorita` USA sul tema Tether. Continuo a chiedermi se questo audit sulle riserve uscira` mai. Vedremo come evolvera` la situazione. - Fonte: https://decrypt.co/92529/bitfinex-billion-bitcoin-who-keeps-it
|
|
|
|
|
babo
Legendary
|
 |
February 11, 2022, 07:26:19 AM |
|
Inflazione USA al 7.5%, valore massimo da quando Paolo Rossi faceva tripletta al Brasile. Tranquilli tanto è transitoria.  Viene da chiedersi come faccia ad essere SOLO al 7.5% dopo che hanno stampato 8 trillion di dollari.  Scherzi a parte, è preoccupante che non sappiano neanche loro dove sta andando. Il dato più alto era previsto a dicembre, poi a gennaio, ora a febbbraio con inflazione sopra al 5% per tutti i rimi mesi dell’annno,nonostante ora il mercato si aspetti 6 (sei) rialzo di tassi nel 2022! la cosa abominevole e' che la gente che propone le soluzioni e' la stessa che ha creato enormi problemi questo mi fa pensare tanto, anzi tantissimo quando un tecnico o un professionista, sbaglia (chesso indraulico, caldaia,..) RIPETUTAMENTE, io lo mando via a calci in culo e gli chiedo i danni.. nel mondo reale funziona cosi nel mondo fantastico della finanza macro... a quanto pare no abbiamo infatti ancora cristina` usami`, il junker` beone` e tutta una serie di personaggini che non raccomanderei manco al mio nemico
|
|
|
|
|