Bitcoin Forum
January 15, 2026, 10:59:10 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.2 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 [996] 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040 1041 1042 1043 1044 1045 1046 ... 1416 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 913706 times)
babo
Legendary
*

Activity: 4214
Merit: 5494

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
November 17, 2021, 07:07:43 AM

Oggi vi parlerò di bitcoin, Come forse pochi hanno fatto, O come forse raramente avete letto.
~~~~~
A conti fatti, in questa vita, mi rendo conto che posso fidarmi solo della blockchain.
VIRES IN NUMERIS

agree al 101%
io mi fido solo della matematica, gli umani sono troppo instabili e avezzi a corruzione e debolezze personali
mi fido di bitcoin piu di quanto io mi fido di me stesso (e questo non cambia col prezzo!)

A volte mi chiedono da dove derivi la fiducia sul futuro di bitcoin.
~~~~~
Dovete solo preoccuparvi del COSA. Dovete solo seguire i puntini neri che indicano la via.     

Idem, molti riescono a pensare/vedere long term, altri invece... semplicemente no.
Io ho visto internet long term (quando sviluppavo web gli altri programmatori del settore mi sfottevano e mi perculavano, giusto per farvi capire)
Io ho visto lo smart working (esploso con la pandemia)
Io ho visto il futuro su questo progetto innovativo.

Difficilmente mi sbaglio

▄███████████████████▄
████████████████████████
██████████▀▀▀▀██████████
███████████████▀▀███████
████████▄▄████▄▄███████
███████████████████████
██████████▀██▀██████████
█████████▄████▄▄▄▄██████
██████▀████▄▄████▀██████
████████▀████████▀██████
██████▄████▀▀▀▀█████████
█████████▄▄████▄▄████████
▀███████████████████▀
.
 BC.GAME 
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀░▀██████
████▀░░░░░▀████
███░░░░░░░░░███
███▄░░▄░▄░░▄███
█████▀░░░▀█████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░▀░░░▀░░███
███░░▄▄▄░░▄████
███▄▄█▀░░▄█████
█████▀░░▐██████
█████░░░░██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀▀░▀▄░███
████▀░░▄░▄░▀███
███▀░░▀▄▀▄░▄███
███▄░░▀░▀░▄████
███░▀▄░▄▄██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████

DEPOSIT BONUS
..470%..
GET FREE
...5 BTC...

REFER & EARN
..$1000 + 15%..
COMMISSION

Play Now 
Plutosky
Legendary
*

Activity: 2870
Merit: 5017

View Profile
November 17, 2021, 07:39:31 AM

Il marketing degli exchange a livello globale è cresciuto in modo esponenziale, puntando moltissimo sugli sport, il modo migliore per fare breccia nel cuore della masse.

Io devo ancora riprendermi dallo shock di vedere i cartelloni di Bitmex a San Siro durante le partite (Bitmex! il tempio del trading degenerato di qualche anno fa  Grin) o di vedere apparire il logo di crypto.com ogni volta che un arbitro chiama il famigerato var.

La prima volta che accadde, dissi fra me e me "Plutosky riduci la tua esposizione mentale a bitcoin perchè i miraggi durante gli eventi sportivi non sono indice di grande salute psichica"...

Invece non erano miraggi  Grin

https://www.acmilan.com/it/news/articoli/sponsor/2021-08-10/bitmex-diventa-il-primo-sleeve-partner-di-ac-milan

La stessa Crypto.com ha pagato 700 milioni di coriandoli verdi per rinominare lo Staples Center , la più grande arena sportiva di Los Angeles.
D'ora in poi sarà Crypto.com Arena.

Se questo è il trend, far capire la differenza tra shitcoin e bitcoin alla massa sarà sempre più difficile

"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
duesoldi
Legendary
*

Activity: 2576
Merit: 2640

View Profile
November 17, 2021, 08:24:16 AM
Merited by Plutosky (2)

....
Se questo è il trend, far capire la differenza tra shitcoin e bitcoin alla massa sarà sempre più difficile

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: è comunque un punto di ingresso per il mondo cripto, poi se uno si fa male con una shitcoin, magari sta fermo qualche mese ma poi se si interessa capisce quale sia la differenza tra la shit e Btc.
Non tutti avranno voglia di capire - ovviamente - ma su uno che perdiamo magari un altro approda a Btc.
E' un modo per allargare la platea, la vedo comunque positivamente.

Ultimo2
Full Member

Activity: 225
Merit: 135

View Profile
November 17, 2021, 09:27:32 AM
Merited by Plutosky (2), Paolo.Demidov (1)

Amici,
mi sono collegato ora per la prima volta oggi.
Ho letto tutti i messaggi delle ultime due pagine il solito @Paolo.Demidov, @arulbero, @plutosky @gbianchi, il bentrovato @bitbollo ed anche il povero @Prova123 con quell'uscita infelice.
Che bello! Quanto food for thoughts.
A chi mi dice che i forum sono morti, vorrei fare leggere questa ultima pagina di Bitcoin Pump!

Grazie a tutti per quello che fate per tenere vivo questo forum tutti i giorni.
Ed anche grazie da me che mi collego, vi leggo, e sento il cervello che finalmente si rianima.

P.s. Si @babo, anche a te, grazie.

@Fillippone.....col tuo permesso vorrei fare eco al tuo post:

"Ho letto tutti i messaggi delle ultime due pagine il solito @Paolo.Demidov, @arulbero, @plutosky @gbianchi, il bentrovato @bitbollo ed anche il povero @Prova123 con quell'uscita infelice.
Che bello! Quanto food for thoughts.
A chi mi dice che i forum sono morti, vorrei fare leggere questa ultima pagina di Bitcoin Pump!

Grazie a tutti per quello che fate per tenere vivo questo forum tutti i giorni.
Ed anche grazie da me che mi collego, vi leggo, e sento il cervello che finalmente si rianima."

Vi sarete sicuramente accorti della mia "non presenza" in questo thread, vi leggo e non commento perchè siete così avanti rispetto a me che......preferisco tacere!
Io sono "l'uomo della strada", con pochissime conoscenze in materia di economia/finanza/risparmio/investimento etc, etc, e con zero studi post scuola media, di conseguenza ho tutto da imparare, tuttavia sono riuscito, (con le mie pochissime capacità e grazie a voi di bitcointalk) ad accumulare qualche satoshi che custodisco in un ledger.
Non voglio dilungarmi troppo, avrete sicuramente cose molto più interessanti delle mie da scrivere, grazie per mettere a disposizione la vostra conoscenza/competenza in materia!!

P.S. @Fillippone......ti ringrazio e scusa l'intromissione!
Plutosky
Legendary
*

View Profile
November 17, 2021, 10:23:55 AM

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: è comunque un punto di ingresso per il mondo cripto, poi se uno si fa male con una shitcoin, magari sta fermo qualche mese ma poi se si interessa capisce quale sia la differenza tra la shit e Btc.
Non tutti avranno voglia di capire - ovviamente - ma su uno che perdiamo magari un altro approda a Btc.
E' un modo per allargare la platea, la vedo comunque positivamente.

Grin Grin

"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
duesoldi
Legendary
*

Activity: 2576
Merit: 2640

View Profile
November 17, 2021, 10:26:46 AM

....

Grin Grin

Direi che coglie pienamente il punto!  Cheesy

Che manipolatore....  Grin

Prova123
Sr. Member

Activity: 645
Merit: 487

View Profile
November 17, 2021, 11:08:49 AM

Prima di tutto, un sentito grazie per quanto hanno scritto!
... Non avrai 30 anni di aspettativa come dici tu, ma almeno un anno o due considerali (e son sempre pochi)…
Ripeto, scusa se mi sono permesso ma ti leggo con piacere, e mi dispiace che vivi la quotazione con affanno.

Se la vivi così metti solo quello che sei disposto a perdere e vivila più serenamente.
Sennó il prezzo ti divora…

... Rimarrò in silenzio ... fino a quando queste azioni proxy non arriveranno alla pari, visto che sono in perdita... e anche oggi presumo il canovaccio sarà lo stesso.
Spero quanto prima di ritornare, non voglio struggermi a guardare grafici e quotazioni, la vita è altro!!!  Angry
Ti posso dare un suggerimento ? non dovresti cambiare direzione molto spesso.
Nemmeno farti prendere da emozioni o contorsioni di pensiero che non cambiano mai la situazione di mercato.

Sono assolutamente d'accordo con Creep. E mi sorprende che un utente come Prova, registrato a questo forum in data 17 agosto 2014, quindi anni prima di quasi tutti noi (magari fossi stato già qui nel 2014...), possa uscirsene con un post del genere, sembrano quelli che si trovano su Facebook delle persone che mettono 100 euro e poi chiedono dopo 3 giorni perché non sono ancora milionari... Definire "crollo" un -8/-9%, perdonami, non ha senso, è solo FUD. Non oso immaginare cosa puoi aver detto nel 2018 allora...

Amici,
mi sono collegato ora per la prima volta oggi.
Ho letto tutti i messaggi delle ultime due pagine il solito @Paolo.Demidov, @arulbero, @plutosky @gbianchi, il bentrovato @bitbollo ed anche il povero @Prova123 con quell'uscita infelice.
... Ed anche grazie da me che mi collego, vi leggo, e sento il cervello che finalmente si rianima.
P.s. Si @babo, anche a te, grazie.

... Vi sarete sicuramente accorti della mia "non presenza" in questo thread, vi leggo e non commento ...

Che dire... tanti spunti e forse anche una spiegazione (dovuta, a questo punto) da parte mia, da parte di colui che voleva "silenziarsi" finché non fosse ritornato alla pari. Nel mio cercare di rientrare dopo essersi attivato uno stop-loss (ricordo che tra 8 mesi sono in pensione, e non ci vai a 50 anni, come neanche a 30 anni...) ho semplicemente "riacquistato" una azione proxy del bitcoin (per non avere noie fiscali), ma mi sono preso una randellata. Il re b. scende e di conseguenza tutti i cortigiani scendono, quindi bloccato a valori ante-discesa dell'8%. Ecco la mia crisi, collegata soprattutto alla mia idea acritica che entro fine anno arriviamo ai 100k.

Nel 2018 non mi è successo nulla perché stavo per rientrare in Italia, un paese retrogrado da punto di vista del bitcoin ma anche di tutto ciò che non gradiscono o capiscono, e quindi ho venduto tutto per evitare problemi con l'AdE. Già i miei contatti informali per capire come muovermi dall'estero, attraverso un numero verde internazionale dedicato agli italiani all'estero mi aveva fatto capire che avrei avuto solo ostacoli e tasse ecc. Così vendo tutto, ma non avevo molto... giusto per comprarmi l'appartamento, la famosa casa-yogurt.  Roll Eyes Nella mia vita sono sempre stato perfetto perché se vai in altri paesi la prima cosa che notano è sei hai avuto problemi nello stato di partenza. Per esempio in NZ, stanno attenti se e quante multe hai preso (poi che ci riescano è un altro discorso, a parte che i cittadini italiani non sono molto graditi, loro preferiscono di gran lunga gli inglesi della UK).

Ho visto casi in cui b. è sceso, ma di tanto, e non ne conservo un buon ricordo. Un conto è essere nel 2014, un conto è adesso, certe cose ti rimangono dentro...
Se poi pensiamo che questa pensione è davvero da fame... tanti versamenti anche volontari ma che non giustificano lo sforzo se il risultato è insipido. Avessi conosciuto prima Paolo.Demidov avrei sicuramente pensato ad una assicurazione privata!! Ho addirittura scoperto che questi fondi ciechi gestito da ciechi è solo in grado di vendere titoli durante le discese di Borsa... ed io ero convinto che invece fossero in grado di "coprirsi" in caso di tali eventi! Pazzesco, se non ci riesce un comune retail ritenevo che loro fossero la soluzione giusta. Invece no! L'italico pressapochismo è presente anche nella finanza. La Borsa italiana è un nulla rispetto al resto del mondo, assieme alla insulsa Tobin tax che non mi permette l'acquisto di alcune azioni USA/CAD per conflitti fiscali e alla nozione di operatore professionale (altra farsa made in Italy). Se pensiamo che l'Italia ha tutto, ma il suo eterno problema è sempre la sua gestione.

Vi incollo qui, un testo da un ebook gratuito (non ci sono diritti d'autore, si tratta di 10 tomi di cui non consiglio la lettura se non avete ottime basi di teologia cristiana) in merito a cosa sia lo Stato:

Se non è rispettata la giustizia, che cosa sono gli Stati se non delle grandi bande di ladri? Perché anche le bande dei briganti che cosa sono se non dei piccoli Stati? È pur sempre un gruppo di individui che è retto dal comando di un capo, è vincolato da un patto sociale e il bottino si divide secondo la legge della convenzione. Se la banda malvagia aumenta con l'aggiungersi di uomini perversi tanto che possiede territori, stabilisce residenze, occupa città, sottomette popoli, assume più apertamente il nome di Stato che gli è accordato ormai nella realtà dei fatti non dalla diminuzione dell'ambizione di possedere ma da una maggiore sicurezza nell'impunità. Con finezza e verità a un tempo rispose in questo senso ad Alessandro il Grande un pirata catturato. Il re gli chiese che idea gli era venuta in testa per infestare il mare. E quegli con franca spavalderia: "La stessa che a te per infestare il mondo intero; ma io sono considerato un pirata perché lo faccio con un piccolo naviglio, tu un condottiero perché lo fai con una grande flotta.

Estratto da De civitate Dei, IV Sappiate che l'autore è SANT'AGOSTINO, uno dei Padri della Chiesa. Ditemi voi... quanti secoli fa... eppure ancor oggi...

PS. Siete riusciti a farmi parlare, ma siete troppo "simpatici" per il mio proposito ahahahahah  Wink Smiley
Paolo.Demidov
Legendary
*

Activity: 2898
Merit: 2540

View Profile
November 17, 2021, 02:38:53 PM

Che dire... tanti spunti e forse anche una spiegazione (dovuta, a questo punto) da parte mia, da parte di colui che voleva "silenziarsi" finché non fosse ritornato alla pari. Nel mio cercare di rientrare dopo essersi attivato uno stop-loss (ricordo che tra 8 mesi sono in pensione, e non ci vai a 50 anni, come neanche a 30 anni...) ho semplicemente "riacquistato" una azione proxy del bitcoin (per non avere noie fiscali), ma mi sono preso una randellata. Il re b. scende e di conseguenza tutti i cortigiani scendono, quindi bloccato a valori ante-discesa dell'8%. Ecco la mia crisi, collegata soprattutto alla mia idea acritica che entro fine anno arriviamo ai 100k.

Nel 2018 non mi è successo nulla perché stavo per rientrare in Italia, un paese retrogrado da punto di vista del bitcoin ma anche di tutto ciò che non gradiscono o capiscono, e quindi ho venduto tutto per evitare problemi con l'AdE. Già i miei contatti informali per capire come muovermi dall'estero, attraverso un numero verde internazionale dedicato agli italiani all'estero mi aveva fatto capire che avrei avuto solo ostacoli e tasse ecc. Così vendo tutto, ma non avevo molto... giusto per comprarmi l'appartamento, la famosa casa-yogurt.  Roll Eyes Nella mia vita sono sempre stato perfetto perché se vai in altri paesi la prima cosa che notano è sei hai avuto problemi nello stato di partenza. Per esempio in NZ, stanno attenti se e quante multe hai preso (poi che ci riescano è un altro discorso, a parte che i cittadini italiani non sono molto graditi, loro preferiscono di gran lunga gli inglesi della UK).

Ho visto casi in cui b. è sceso, ma di tanto, e non ne conservo un buon ricordo. Un conto è essere nel 2014, un conto è adesso, certe cose ti rimangono dentro...
Se poi pensiamo che questa pensione è davvero da fame... tanti versamenti anche volontari ma che non giustificano lo sforzo se il risultato è insipido. Avessi conosciuto prima Paolo.Demidov avrei sicuramente pensato ad una assicurazione privata!! Ho addirittura scoperto che questi fondi ciechi gestito da ciechi è solo in grado di vendere titoli durante le discese di Borsa... ed io ero convinto che invece fossero in grado di "coprirsi" in caso di tali eventi! Pazzesco, se non ci riesce un comune retail ritenevo che loro fossero la soluzione giusta. Invece no! L'italico pressapochismo è presente anche nella finanza. La Borsa italiana è un nulla rispetto al resto del mondo, assieme alla insulsa Tobin tax che non mi permette l'acquisto di alcune azioni USA/CAD per conflitti fiscali e alla nozione di operatore professionale (altra farsa made in Italy). Se pensiamo che l'Italia ha tutto, ma il suo eterno problema è sempre la sua gestione.

Vi incollo qui, un testo da un ebook gratuito (non ci sono diritti d'autore, si tratta di 10 tomi di cui non consiglio la lettura se non avete ottime basi di teologia cristiana) in merito a cosa sia lo Stato:

Se non è rispettata la giustizia, che cosa sono gli Stati se non delle grandi bande di ladri? Perché anche le bande dei briganti che cosa sono se non dei piccoli Stati? È pur sempre un gruppo di individui che è retto dal comando di un capo, è vincolato da un patto sociale e il bottino si divide secondo la legge della convenzione. Se la banda malvagia aumenta con l'aggiungersi di uomini perversi tanto che possiede territori, stabilisce residenze, occupa città, sottomette popoli, assume più apertamente il nome di Stato che gli è accordato ormai nella realtà dei fatti non dalla diminuzione dell'ambizione di possedere ma da una maggiore sicurezza nell'impunità. Con finezza e verità a un tempo rispose in questo senso ad Alessandro il Grande un pirata catturato. Il re gli chiese che idea gli era venuta in testa per infestare il mare. E quegli con franca spavalderia: "La stessa che a te per infestare il mondo intero; ma io sono considerato un pirata perché lo faccio con un piccolo naviglio, tu un condottiero perché lo fai con una grande flotta.

Estratto da De civitate Dei, IV Sappiate che l'autore è SANT'AGOSTINO, uno dei Padri della Chiesa. Ditemi voi... quanti secoli fa... eppure ancor oggi...

PS. Siete riusciti a farmi parlare, ma siete troppo "simpatici" per il mio proposito ahahahahah  Wink Smiley

Il sistema italiano non funziona perché concettualmente ci sono più ladri che cos'è da rubare.

Qualsiasi investimento fai la parte fiscale è da considerare.

Se pensavi di mettere $ 1.000, $ 10.000, $ 100.000...
in Bitcoin e vedere crescere il capitale in maniera tranquilla...

Ma questo con nulla, non te lo puoi aspettare da nulla, veramente.

Ma prima del rendimento di resti chiedere quale sia l'obbiettivo dell'investimento.

Sei prossimo alla pensione... ok, quale sarebbe obbiettivo ? incrementare il capitale in breve prima di arrivare alla pensione ?
Eeh... sarebbe il problema di tutti, non esiste una soluzione.

Iniziare qualcosa, prendere paura e vendere il giorno dopo per timore...
è il modo per per perdere denaro velocemente.

Non capisco queste tue scelte se il mercato oscilla + /- 1%, Bitcoin oscilla x5, azioni proxy su Bitcoin x10.

Titoli poi influenzati da molti altri eventi.

Devi pianificare una strategia, altrimenti sarei sempre controcorrente, fuori sincrono.

Le assicurazioni private sono collegate anche ai mercati...
l'unica cosa danno un vantaggio a chi ha molti soldi, visto che sono le uniche che possono trasformare un capitale in una rendita vitalizia rivalutabile, agganciata all'inflazione.

Partendo dal fatto che un capitale se lasciato in... "un cassetto" può esser speso male, finire, perso, essere sequestrato, eroso per inflazione...

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

Mi aggancio a questo discorso per fornire questo dato,
conferire un capitale, in Bitcoin ad una compagnia assicurativa che trasformi quel valore in una rendita vitalizia, rivalutabile, protetta dall'inflazione.

Se il valore del conferimento scende, se il percettore della rendita vive 150 anni... eh... vince la persona.

Se il valore del conferimento si alza molto, se il percettore muore presto... eh... "vince" la compagnia.

Clausola di "protezione", pagamento garantito per 120 / 240 mensilità o più,
per evitare di fare una rendita e sfortunatamente venire a mancare il giorno dopo. Eventuali eredi non avrebbero nulla.

Al momento non esiste possibilità tecnica.
Probabilmente nessuno al momento valuta Bitcoin resistente sul lungo periodo, anche applicando un grande scarto, tipo valutare ad oggi un BTC solo 1/3 del suo valore.

Però sarebbe interessante.

Ovviamente manca una normativa di riferimento, sarebbe un modo per sistemare e sanare tutta una serie di situazioni pregresse.
Anche per le autorità.

Bitcoin di origine "sconosciuta"... ok, però sappiamo che utilizzo non è a fine speculativo... ma previdenziale, accettiamo la stortura, si paga un forfait di tasse, ma il canale di uscita poi rimane quello, con un fine importante.

Mah... conoscendo il sistema italiano difficilmente ci arriveremo.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Prova123
Sr. Member

Activity: 645
Merit: 487

View Profile
November 17, 2021, 03:22:34 PM

... Ma prima del rendimento di resti chiedere quale sia l'obbiettivo dell'investimento.

Sei prossimo alla pensione... ok, quale sarebbe obbiettivo ? incrementare il capitale in breve prima di arrivare alla pensione ?
Eeh... sarebbe il problema di tutti, non esiste una soluzione.

Iniziare qualcosa, prendere paura e vendere il giorno dopo per timore...
è il modo per per perdere denaro velocemente.

Non capisco queste tue scelte se il mercato oscilla + /- 1%, Bitcoin oscilla x5, azioni proxy su Bitcoin x10.

Titoli poi influenzati da molti altri eventi.

Devi pianificare una strategia, altrimenti sarei sempre controcorrente, fuori sincrono. ...

Hai perfettamente ragione! Dopo averti letto io vedo esattamente la mia fotografia: è così, prossimo alla pensione e con l'idea del bitcoin a 100k non è che un semplice inganno contro di me perché in realtà avrei fretta. Ecco quindi questa timore alle oscillazioni. E infatti i proxy davvero sono su Bitcoin x10, peccato averli in perdita...
Cerco di essere positivo. Però questa pensione è davvero uno sconvolgimento mentale. Difficile da comunicare ma dentro di te è dura   Embarrassed

Grazie di nuovo, cambio di pagina e andiamo avanti. Speriamo in un buon supporto da cui ripartire verso il pump dell'anno  Cool

PS. Un giovane oggi, per esempio mio figlio, potrebbe fare una assicurazione privata con clausola di protezione per 120 mensilità? Cioè hai altri consigli in merito?
Paolo.Demidov
Legendary
*

View Profile
November 17, 2021, 05:24:04 PM

Hai perfettamente ragione! Dopo averti letto io vedo esattamente la mia fotografia: è così, prossimo alla pensione e con l'idea del bitcoin a 100k non è che un semplice inganno contro di me perché in realtà avrei fretta. Ecco quindi questa timore alle oscillazioni. E infatti i proxy davvero sono su Bitcoin x10, peccato averli in perdita...
Cerco di essere positivo. Però questa pensione è davvero uno sconvolgimento mentale. Difficile da comunicare ma dentro di te è dura   Embarrassed

Grazie di nuovo, cambio di pagina e andiamo avanti. Speriamo in un buon supporto da cui ripartire verso il pump dell'anno  Cool

PS. Un giovane oggi, per esempio mio figlio, potrebbe fare una assicurazione privata con clausola di protezione per 120 mensilità? Cioè hai altri consigli in merito?

I proxy di Bitcoin... potrebbero essere migliori o peggiori di Bitcoin.
Potrebbe anche

Dipende solo dalla cifra...
per avere una rendita, devi avere prima un capitale da convertire in rendita.
Il capitale o c'è già, o va formato.

Se c'è ok;
se va formato uno ha possibilità di mettere  € 1.000 / € 10.000 l'anno, il costo dell'operazione brucia gran parte dei benefici...

In quel caso non conviene avere delle clausole di rendimento garantito / prestazioni garantite.
Allora si segue un profilo assicurativo più basso e finanziario più alto.

Insomma, chi non risica, non rosica.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
fillippone
Legendary
*

Activity: 2772
Merit: 19768

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
November 17, 2021, 06:17:51 PM
Merited by Paolo.Demidov (1)

<....>

Mi aggancio a questo discorso per fornire questo dato,
conferire un capitale, in Bitcoin ad una compagnia assicurativa che trasformi quel valore in una rendita vitalizia, rivalutabile, protetta dall'inflazione.

Se il valore del conferimento scende, se il percettore della rendita vive 150 anni... eh... vince la persona.

Se il valore del conferimento si alza molto, se il percettore muore presto... eh... "vince" la compagnia.

Clausola di "protezione", pagamento garantito per 120 / 240 mensilità o più,
per evitare di fare una rendita e sfortunatamente venire a mancare il giorno dopo. Eventuali eredi non avrebbero nulla.

Al momento non esiste possibilità tecnica.
Probabilmente nessuno al momento valuta Bitcoin resistente sul lungo periodo, anche applicando un grande scarto, tipo valutare ad oggi un BTC solo 1/3 del suo valore.

Però sarebbe interessante.

Al momento non si capisce, o se si capisce, lo si fa con molta difficoltà come tassare Bitcoin.
Figurati proporre un prodotto, interessantissimo, come quello che proponi tu.

Il punto è che meno regolamentazione c'è, meno chi queste cose le sa fare bene avrà incentivo ad offrire un prodotto simile, e nel contempo più chi ha bisogno di quel prodotto si rivolgerà a "pirati" o "scappati di casa".
Insomma, qui il limite non è tecnico, ma normativo.

Secondo me un servizio di custodia con pagamento di una "rendita programmata" in fiat sarebbe una Killer App.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Paolo.Demidov
Legendary
*

View Profile
November 17, 2021, 11:53:51 PM

Al momento non si capisce, o se si capisce, lo si fa con molta difficoltà come tassare Bitcoin.
Figurati proporre un prodotto, interessantissimo, come quello che proponi tu.

Il punto è che meno regolamentazione c'è, meno chi queste cose le sa fare bene avrà incentivo ad offrire un prodotto simile, e nel contempo più chi ha bisogno di quel prodotto si rivolgerà a "pirati" o "scappati di casa".
Insomma, qui il limite non è tecnico, ma normativo.

Secondo me un servizio di custodia con pagamento di una "rendita programmata" in fiat sarebbe una Killer App.

Teoricamente sarei in grado di costruirlo, mancando normativa e mancando più che altro anche una controparte che dà valore ad un conferimento in Bitcoin, non sono in grado di fare nulla.

Riguardo un discorso previdenziale i Bitcoin andrebbero ceduti definitivamente, la rendita derivante, rivalutabile, agganciata all'inflazione è qualcosa di molto solido.

Anche perché sarebbe rendita netta, viene tassato solo la rivalutazione.

Anche rivalutandola il 2% / 3% in pochi anni la rendita raddoppia.

fillippone
Legendary
*

View Profile WWW
November 18, 2021, 12:13:22 AM

Teoricamente sarei in grado di costruirlo, mancando normativa e mancando più che altro anche una controparte che dà valore ad un conferimento in Bitcoin, non sono in grado di fare nulla.

Esistono dei custodian professionali. Bitgo, Copper e mille altri... Checksig in Italia, quello di Ametrano. Ciascuno di loro ha un setup tecnologico-legale che ti permette di certificare l'ammontare del conferimento, sia dal punto di vista fiscale, che normativo etc (loro sono "blindati" da pareri legali rispettabili, dicono).

Se vuoi prova a partire da li. Se ci riesci diventi milionario!

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
babo
Legendary
*

Activity: 4214
Merit: 5494

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
November 18, 2021, 08:38:18 AM

Esistono dei custodian professionali. Bitgo, Copper e mille altri... Checksig in Italia, quello di Ametrano. Ciascuno di loro ha un setup tecnologico-legale che ti permette di certificare l'ammontare del conferimento, sia dal punto di vista fiscale, che normativo etc (loro sono "blindati" da pareri legali rispettabili, dicono).

abbiamo un thread lista con tutti sti servizi? sarebbe utile conoscere tutti i servizi che esistono al momento (almeno  quelli affidabili)
forse esiste e dato che sono distratto (e con pochissimo tempo) non lho visto

▄███████████████████▄
████████████████████████
██████████▀▀▀▀██████████
███████████████▀▀███████
████████▄▄████▄▄███████
███████████████████████
██████████▀██▀██████████
█████████▄████▄▄▄▄██████
██████▀████▄▄████▀██████
████████▀████████▀██████
██████▄████▀▀▀▀█████████
█████████▄▄████▄▄████████
▀███████████████████▀
.
 BC.GAME 
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀░▀██████
████▀░░░░░▀████
███░░░░░░░░░███
███▄░░▄░▄░░▄███
█████▀░░░▀█████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░▀░░░▀░░███
███░░▄▄▄░░▄████
███▄▄█▀░░▄█████
█████▀░░▐██████
█████░░░░██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
██████▀▀░▀▄░███
████▀░░▄░▄░▀███
███▀░░▀▄▀▄░▄███
███▄░░▀░▀░▄████
███░▀▄░▄▄██████

███████████████

███████████████

███████████████

███████████████

DEPOSIT BONUS
..470%..
GET FREE
...5 BTC...

REFER & EARN
..$1000 + 15%..
COMMISSION

Play Now 
Paolo.Demidov
Legendary
*

View Profile
November 18, 2021, 11:32:32 AM

Il problema non è tanto la certificazione ma la successiva valorizzazione, ci vuole un ente finanziario che operi;
ma nella trasformazione di beni e capitali in rendita, Bitcoin oggi non assume nessun valore.

Non valore zero o $ 100.000, nessun valore, dal momento che... come dire... avendo Bitcoin giuridicamente non hai nulla,
non viene assegnato nessun diritto.

Si tratta evidentemente di problemi nuovi.

fillippone
Legendary
*

View Profile WWW
November 18, 2021, 11:46:30 AM

Non valore zero o $ 100.000, nessun valore, dal momento che... come dire... avendo Bitcoin giuridicamente non hai nulla,

Non mi è chiaro.
Bitcoin sicuramente non è passività di nessuno, quindi non attribuisce nessun diritto.
Su questo hai ragione. Ma in che modo questo impedisce di dare un valore?
Un barile di petrolio o un lingotto d’oro non ti danno nessun diritto, ma hanno un valore e non c’è problema alcuno a valorizzarli.
Perché bitcoin dovrebbe essere diverso?

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
jack0m
Legendary
*

Activity: 3869
Merit: 2069

View Profile
November 18, 2021, 01:49:45 PM

Non mi è chiaro.
Bitcoin sicuramente non è passività di nessuno, quindi non attribuisce nessun diritto.
Su questo hai ragione. Ma in che modo questo impedisce di dare un valore?
Un barile di petrolio o un lingotto d’oro non ti danno nessun diritto, ma hanno un valore e non c’è problema alcuno a valorizzarli.
Perché bitcoin dovrebbe essere diverso?

Interessante. Mi ricorda quelle discussioni tra informatici sulla differenza filosofica tra attribuire a una variabile il valore Null o NaN Cheesy

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
gbianchi
Legendary
*

Activity: 3696
Merit: 3356

View Profile
November 18, 2021, 02:03:35 PM
Merited by fillippone (3)

Il problema non è tanto la certificazione ma la successiva valorizzazione, ci vuole un ente finanziario che operi;
ma nella trasformazione di beni e capitali in rendita, Bitcoin oggi non assume nessun valore.

Si tratta evidentemente di problemi nuovi.

https://www.lloyds.com/about-lloyds/media-centre/press-releases/lloyds-launches-new-cryptocurrency-wallet-insurance-solution-for-coincover

It is a new type of liability insurance policy with a dynamic limit that increases or decreases in line with the price changes of crypto assets. This means that the insured will always be indemnified for the underlying value of their managed asset even if this fluctuates over the policy period.

allora questa piccola compagnia di assicurazioni non sapra' come fare, poverini non sanno che il prezzo di bitcoin non esiste!

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://asktom.cf/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://asktom.cf/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://asktom.cf/index.php?topic=2107660.0
Plutosky
Legendary
*

View Profile
November 18, 2021, 02:38:56 PM
Merited by fillippone (1)

Qualcosa del genere esiste già: con BlockFi puoi depositare un qualsiasi "paniere" di "valute" e ricevere il pagamento degli interessi in una cripto a tua scelta.
Quindi puoi ad es. depositare bitcoin e ricevere interessi mensili in USDC.
Occorre poi convertire USDC in euro se uno vuole i coriandoli originali invece del loro surrogato.

https://help.blockfi.com/hc/en-us/articles/360048863152-What-is-the-Interest-Flex-Payment-option-

Naturalmente, per il discorso che facevamo pochi post fa (bitcoin guadagna valore nel tempo mentre il credito fiat lo perde) il tasso di remunerazione su btc è molto più basso di quello sui coriandoli al quadrato.

i depositi di btc vengono al momento remunerati in questo modo
BTC (Tier 1)   0 - 0.10 BTC   4.5%
BTC (Tier 2)   0.10 - 0.35 BTC   1.0%
BTC (Tier 3)   > 0.35 BTC   0.1%

Mentre gli USDC:
USDC (Tier 1)   0 - 40,000 USDC   9%
USDC (Tier 2)   > 40,000 USDC   8%

fillippone
Legendary
*

View Profile WWW
November 18, 2021, 02:49:50 PM

allora questa piccola compagnia di assicurazioni non sapra' come fare, poverini non sanno che il prezzo di bitcoin non esiste!

Lloyd’s. Mai sentiti. Saranno sicuramente gli ultimi arrivati.

Scherzi a parte, non serve andare tanto lontano. Anche in Italia compagnie assicurative “tradizionali” come cattolica forniscono prodotti assicurativi su hot e cold wallets. Non al retail, ovviamente.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Pages: « 1 ... 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 [996] 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040 1041 1042 1043 1044 1045 1046 ... 1416 »
  Print  

Jump to: