Bitcoin Forum
December 29, 2025, 06:02:44 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.0 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 1315 1316 1317 1318 1319 1320 1321 1322 1323 1324 1325 1326 1327 1328 1329 1330 1331 1332 1333 1334 1335 1336 1337 1338 1339 1340 1341 1342 1343 1344 1345 1346 1347 1348 1349 1350 1351 1352 1353 1354 1355 1356 1357 1358 1359 1360 1361 1362 1363 1364 [1365] 1366 1367 1368 1369 1370 1371 1372 1373 1374 1375 1376 1377 1378 1379 1380 1381 1382 1383 1384 1385 1386 1387 1388 1389 1390 1391 1392 1393 1394 1395 1396 1397 1398 1399 1400 1401 1402 1403 1404 1405 1406 1407 1408 1409 1410 1411 1412 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 912872 times)
xenomorfo
Sr. Member

Activity: 714
Merit: 366

View Profile
May 12, 2025, 08:04:11 AM
Merited by bastisisca (1)

Come detto tante volte in tanti thread diversi, non esiste che bitcoin valga solo il 10% dell'ORO.
é una possibilità unica nella storia che abbiamo di comnmptrare bitcoin decisamente sottovalutato, sia esso a 70K come a 120K che 150K.
Tenete presente che per valere quanto l'oro dovrebbe valere dalle parti del milione di dollari.

Dici? La mia pensione sarebbe oltremodo favolosa, potrei veramente fare niente e godermi la vita. Lo faccio già ma purtrpopo ogni tanto mi tocca lavorare. Mi viene in mente quella storia di quel comico sicialiano. Il cumenda lombardo gli diceva, ho aperto una azienda ho lavorato 30 anni e ora sono qua a godermi la spiaggia.
Il tizio disoccupato siciliano gli diceva, non ho dovuto aprire niente e sono qua lo stesso.
Spesso perdiamo di vista i veri valori della vita.

▄▄█████████████████▄▄
▄█████████████████████▄
███▀▀█████▀▀░░▀▀███████

██▄░░▀▀░░▄▄██▄░░█████
█████░░░████████░░█████
████▌░▄░░█████▀░░██████
███▌░▐█▌░░▀▀▀▀░░▄██████
███░░▌██░░▄░░▄█████████
███▌░▀▄▀░░█▄░░█████████
████▄░░░▄███▄░░▀▀█▀▀███
██████████████▄▄░░░▄███
▀█████████████████████▀
▀▀█████████████████▀▀
|

▄██████▄▄██████▄
▀██▄██▀███▀██▄██▀
█████████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
▀███████████████████▀

✦

Claim your reward
every day until
December 25th!
|

██

█████
███████
███████
█▄
██████
████▄▄
█████████████▄
███████████████▄
░▄████████████████▄
▄██████████████████▄
███████████████▀████
██████████▀██████████
██████████████████
░█████████████████▀
░░▀███████████████▀
████▀▀███
███████▀▀
████████████████████   ██

[..►PLAY..]

████████   ██████████████
m.lov
Sr. Member

Activity: 367
Merit: 340

View Profile
May 12, 2025, 08:08:18 AM

Direi che ci hai sviato alla grande!!
E io pensavo che esistessero posti romantici dove scassarsi lo stomaco con meno di 5€.
Mi sarei già trasferito!!
Ok quindi si hai speso i satoshis acquistati tempo addietro che possibilmente all'epoca valevano 1,5€
Oltre che un bel aumento del potere di acquisto hai anche la fortuna di avere posti che accettano Bitcoin come forma di pagamento. Intorno a me nessuno accetta! Sei fortunato m.lov

Beh....come si suol dire la fortuna la si deve anche stimolare un po'!
Il locale dove ho mangiato l'altra sera accetta Bitcoin dopo che io ho fatto una discreta pubblicità ed opera di convincimento.
Diciamo che mi sono auto-creato la fortuna  Grin
martinom
Full Member

Activity: 461
Merit: 128

View Profile
May 12, 2025, 09:14:43 AM
Merited by cande86 (1), dollyamo (1)

Quando diventerai scafato capirai che cifre come 200/300k sono assolutamente possibilissime anche sto ciclo e che magari di nuovo sarà solo l?inizio.

Questo per i calcoli di cui sopra sulla capitalizzazione delle big techs, come detto, l?obiettivo per me minimo di questo top relativo che verrà sarà scalzare in capitalizzazione tutte le big, Amazon Google son già state prese, mancano le prime tre. Se fai il calcolo che anche loro magari fanno un rally ora, non si può escludere un Apple/Microsoft/google a 5K miliardi di capitalizzazione a breve.

MORALE? Bitcoin è a 100k ora e a 2k miliardi di capitalizzazione vedi che prenderle e farle lo scalpo significa 250/300k. Stra possibile

Grazie per i consigli e per le previsioni. Ormai anche io penso che 200/300 mila dollari sia uno scenario assolutamente possibilissimo come dici tu. Anzi ci spero proprio a dirtela tutta. Sarebbe un grande traguardo e schiaffi morali a chi dice il contrario

Dite che possiamo davvero raggiungere queste cifre nel 2025? Io avevo letto che qualcuno prevedeva un 2026 diverso dal solito, non orso ma toro.
Ovviamente io non posso capire se ha ragione o torto, ma se voi parlarte in tal senso allora mi devo ricredere.
Comunque per prendere btc bisogna fare il pac così vai tranquillo

changaa
Full Member

Activity: 462
Merit: 163

View Profile
May 12, 2025, 09:41:08 AM
Merited by babo (1), xenomorfo (1)

Grazie per i consigli e per le previsioni. Ormai anche io penso che 200/300 mila dollari sia uno scenario assolutamente possibilissimo come dici tu. Anzi ci spero proprio a dirtela tutta. Sarebbe un grande traguardo e schiaffi morali a chi dice il contrario

Sono convinto, sicuramente mi sbaglio tanto e troppo ma resto comunque convinto, che questo 2025 sarà inaspettato e esplosivo come mai abbiamo visto.
Ormai troppi lo vogliono e il vento sta praticamente cambiando.
Sicuramente ci sarà un cambio di prospettiva dopo il cambio di narrativa.

cande86
Sr. Member

Activity: 462
Merit: 271

View Profile
May 12, 2025, 10:39:08 AM

Quando diventerai scafato capirai che cifre come 200/300k sono assolutamente possibilissime anche sto ciclo e che magari di nuovo sarà solo l?inizio.

Questo per i calcoli di cui sopra sulla capitalizzazione delle big techs, come detto, l?obiettivo per me minimo di questo top relativo che verrà sarà scalzare in capitalizzazione tutte le big, Amazon Google son già state prese, mancano le prime tre. Se fai il calcolo che anche loro magari fanno un rally ora, non si può escludere un Apple/Microsoft/google a 5K miliardi di capitalizzazione a breve.

MORALE? Bitcoin è a 100k ora e a 2k miliardi di capitalizzazione vedi che prenderle e farle lo scalpo significa 250/300k. Stra possibile

Hai ragione assolutamente. Sarebbe un vero colpo da maestro, non ho gli strumenti per stabilire se sia possibile o meno, ma come dici tu sono possibili se alcune congiunzioni astrali avvengono e riescono a concentrarsi in un singolo punto temporale.
Purtroppo abbiamo troppi ciaparat che parlano a caso di prezzi a caso e non senza pensarci come facciamo noi, come fai tu conilmionome.
Questi rovinano la piazza

▄▄█████████████████▄▄
▄█████████████████████▄
███▀▀█████▀▀░░▀▀███████

██▄░░▀▀░░▄▄██▄░░█████
█████░░░████████░░█████
████▌░▄░░█████▀░░██████
███▌░▐█▌░░▀▀▀▀░░▄██████
███░░▌██░░▄░░▄█████████
███▌░▀▄▀░░█▄░░█████████
████▄░░░▄███▄░░▀▀█▀▀███
██████████████▄▄░░░▄███
▀█████████████████████▀
▀▀█████████████████▀▀
|

▄██████▄▄██████▄
▀██▄██▀███▀██▄██▀
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
▀███████████████████▀

✦

Claim your reward
every day until
December 25th!
|

██

█████
███████
███████
█▄
██████
████▄▄
█████████████▄
███████████████▄
░▄████████████████▄
▄██████████████████▄
███████████████▀████
██████████▀██████████
██████████████████
░█████████████████▀
░░▀███████████████▀
████▀▀███
███████▀▀

[..►PLAY..]

wayna
Full Member

Activity: 513
Merit: 165

View Profile
May 12, 2025, 12:18:21 PM

Dite che possiamo davvero raggiungere queste cifre nel 2025? Io avevo letto che qualcuno prevedeva un 2026 diverso dal solito, non orso ma toro.
Ovviamente io non posso capire se ha ragione o torto, ma se voi parlarte in tal senso allora mi devo ricredere.
Comunque per prendere btc bisogna fare il pac così vai tranquillo

Prendendo il grafico ad oggi, abbiamo fatto un poderoso pump di circa 30k in un mese, e prima si annusava fase bear...

Invece praticamente ha scalfito di nuovo il precedente ATH.
Se rompe sopra, la configurazione è già decisamente aggressiva, se invece ritraccia forse non cambia di molto perché di quanto andrà giù?
Magari ritorna sui 96k e si riposa un pò (magari l'estate) per poi riprendere la scalata. A quel punto se è vero che siamo ancora in fase bullish i 130k entro la fine dell'anno sono relativamente probabili.
Però vediamo...

Quello che è probabile è che una volta staccati i 100k di misura poi la partita sarà su nuovi range, e praticamente potrebbe veramente aprirsi una nuova "corsa all'oro" (sempre che non ci siamo già).
conilmionome
Legendary
*

Activity: 1677
Merit: 1278

View Profile
May 12, 2025, 01:26:15 PM

Sarà....io nel frattempo ieri sera mi sono mangiato una strepitosa pizza, con una buonissima birra media artigianale e un dolce sublime spendendo l'equivalente di 1,50 ? grazie al nostro amichetto arancione.
Ci ho impiegato meno di un secondo a pagare con una commissione di 17 satoshi.

Probabilmente è vero che non è un uso da vita reale.

E' un uso da mondo dei sogni!!!!

Mamma mia, signori, come sta viaggiando Bitcoin? Ha veramente raggiunto un prezzo spettacolare. Secondo voi quando potremmo avere l'ATH e soprattutto a che prezzo sarà? Leggevo che qualcuno prevede 150, ma anche cifre pazzesche tipo 200, 300. Io ovviamente sono nuovo, non ne capisco tanto e trovo tutto questo parecchio eccitante, quindi è bellissimo.

io lo spero con tutto il mio cuore che arrivi ad una cifra del genere e continui a performare cosi, ma quali sono le motivazioni per cui btc dovrebbe andare cosi su, un adozione di massa ? la riserva di valore degli stati che cambia e che al posto dell'oro diventa btc ? non lo sò, lo spero solo

Io lo ripeto da un pezzo, la narrativa dell’oro digitale è il primo passo il primo passo di un bambino di un anno che dice “ok posso camminare”.

Nel senso hai capito proprio la prima lettera dell’alfabeto.

Bitcoin Sara il tutto per me, il “Dio digitale” “motore immobile” prendetemi per pazzo ma lo sviluppo dal mio punto di vista che si vedrà nei prossimi anni porterà ad avere praticamente tutto il mondo digitale in ogni salsa dentro al re.

E più andremo avanti con la società più la sfumatura tra digitale e reale sarà sempre meno marcata, tutto sarà sia mondo virtuale sia realtà aumentata, tutto il “valore” intellettuale artistico o anche enciclopedico o di attualità risiederà nel digitale. E dove verrà archiviato e validato e reso in qualche modo “valoriate e immortale” tutto questo?

Nel nostro re di tutto i re nella catena immortale del nostro Dio digitale 😂

I primi passi sono finanziari diciamo, che già parliamo di tantissima roba.
In che infrastruttura l’America farà la seconda ondata di dollarizzazione del mondo?
In quale infrastruttura si inizierà a fare prestiti, trading, scambi commerciali, contratti commerciali di ogni tipo?

Cioè parliamo dell’infrastruttura delle infrastrutture qualcosa di mai visto nella storia dell’umanità, pensare in termini lineari di prezzo per me è riduttivo.

Io inizierei con una riflessione semplice “che valore ha l’immortalità”
In senso logico infinito!

L’umanità ha dato un valore altissimo all’oro nei millenni per questo tipo di logica, cioè che l’oro sia uno degli asset che più si avvicina al concetto di immortalità nel mondo.

Ma se in qualche modo l’immortalità la riuscissimo veramente quasi ad ottenere? Vien da chiedersi la sedia che ho qui davanti a me, avrà veramente più o meno valore di un ipotetica e inutilissima “sedia digitale” che però se validata nella catena “eterna” avrà un retrogusto in qualche modo tendente all’immortale?

E quindi ha più valore un mortale o un immortale? E che prezzo dai all’immortalità?
Paolo.Demidov
Legendary
*

Activity: 2870
Merit: 2535

View Profile
May 12, 2025, 01:30:34 PM

M che grigliare e grigliare.
Anche oggi tutto il giorno davanti ai monitor a guardare bitcoin che pompa, sia con il Nasdaq che sale, sia con il Nasdaq che scende.
"Chi griglia non piglia satoshi", dice il detto.

A Wall Street c'è stata una serie di giorni in positivo che non si vedeva dal 2004.
Se la prossima settimana riesce a chiudere ancora in positivo potrebbe essere la serie più lunga di sempre.

https://www.cnbc.com/2025/05/01/stock-market-today-live-updates.html

Diciamo che la statistica non mi entusiasma granché.
Overall la performance azionaria non è stata entusiasmante, a causa delle pessime politiche , se non altro comunicative, dell’attuale amministrazione: se scende del -10% in un giorno e fa +0.5% per 20 giorni non mi pare un gran record.

Siamo in una configurazione abbastanza rara...
configurazione bullish, anche per bitcoin.

Almeno da qui e tutta l'estate, salvo folli dichiarazioni da parte di Trump...

La configurazione era questa:

Breadth Thrust Indicator Definition
https://www.investopedia.com/terms/b/breadth-thrust-indicator.asp

Ma se ne è formata quasi un'altra.

La debolezza del dollaro incide come un altro fattore di "elevazione" a spirale, quasi a leva.

La notizia di trattative fra USA e Cina ha fatto rimbalzare tutte le borse,
già dalla sessione asiatica.
Il settore che rimbalza di più il settore tech.

Tra poco apre Wall Street, ma già il mercato future, indica progresso, ampio.

L'indice a più alto contenuto tecnologico è il NASDAQ 100 che ad inizio Aprile
era crollato dai massimi storici oltre 22.000 punti a meno di 17.000 intra-day...
l'ultima chiusura era stata sopra 20.000 punti, con la distensione degli animi,
potrebbe andare a segnare nuovi massimi prima di Agosto.

Nel mezzo ricordo che c'è stata anche il progresso più grande da quando l'indice esiste,
cioè dal 1985.

Da ricordare, come pietra di paragone che quando scoppiò la bolla delle dot-com a cavallo del 2000,
l'indice crollò da oltre 4.500 punti a 1.000 e ci mise oltre 13~15 anni per rivedere i massimi precedenti.

È stato un scippo veloce... per certi versi più ampio di quello di Marzo 2020 sulla paura del Covid,
essendo più artificiale, cioè non basato su fatti reali, ma solo su fatti "minacciati" dalle parole di Trump.

È ovviamente una situazione che agevola le quotazioni di bitcoin.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Paolo.Demidov
Legendary
*

Activity: 2870
Merit: 2535

View Profile
May 12, 2025, 01:42:50 PM

Bitcoin non è in PUMP ora, ma vorrei far notare come PER ORA stia tenendo da Dio in questo mega ribasso stile crollo covid del Nasdaq. Altro che 5 anni esatti fa.

Se il Nasdaq continuerà con questo andazzo e Bitcoin tiene sarebbe veramente finalmente una gran vera prova di forza per il nostro Bitcoin!

D’altronde bisogna anche dire che nei fatti che cazzo gliene dovrebbe fregare a Bitcoin dei dazi, e a oggi su cosa dovrebbe investire qualcuno?
Nasdaq no, sp500 no, europei? Pericoloso

Allora vediamo, dollaro o euro? Scherziamo.. titoli di stato vari quindi, che sono sempre dollari o euro ti fidi? Ma neanche per sogno.

Infatti praticamente va su a cannone solo l’oro. Ma anche l’oro è da anni che sale, e anche lui troppo! Sempre un sasso giallo è alla fine, ti fidi di comprare ancora e sempre solo oro?

Non rimane che Bitcoin anche per i mezzi miscredenti e/o indecisi 🤔
Concordo al 100%. Non so chi potesse aspettarselo ma, per me, bitcoin sta tenendo bene, benissimo direi, ben oltre le mie aspettative. Torneremo sotto gli $80k, magari anche $75k? Pazienza, sicuramente cercherei di comprare qualcosa a quei valori.

Ma guarda se dovevamo scendere ancora probabilmente sta settimana era la sua, visto che i mercati hanno chiuso la candela settimanale probabilmente poi devastante della storia.
Un rosso fuoco pazzesco.

Mentre Bitcoin niente! Ovvio mica è andato muun ma è rimasto sopra 80k!

Quindi a sto punto vedremo i prossimi mesi, ma ci sta che i mercati stiano facendo la chiusura allineata al crollo covid mai chiusa, se così fosse sciacquone tutto unico e poi ripartenza, senza lungo bear market.

MORALE DELLA FAVOLA? Ci sta che appena i mercati riprendono Bitcoin prenda muun anche lui diretto, e il fatto che non siamo manco tornati a testare il blocco precedente sui 73k in giù è una prova di forza per me stratosferica, visto come sta venendo giù il mondo.

Se prendere i grafici specifici contro Nasdaq sp500 ma anche contro il gold, la candela settimana indica un devastante cambio trend di Bitcoin. Cioè il grafico immaginare simile al grafico contro usd, ma sta settimana stampa contro questi asset un ovvio mega candelone verde pazzesco. È come se fosse già partito!

Se andrà così, immaginiamo ipotesi. Finisce il disastro V shape recovery e nuovi massimi a luglio del Nasdaq. Assolutamente possibile eh..

Immaginiamo uno scenario del genere e Bitcoin che ha tenuto e fa nuovi massimi a breve.

Nelle menti dei più grandi investitori mondiali Questo grande TEST di tenuta non rimarrà dimenticato. Mentre tutto veniva giù Bitcoin ha tenuto!

Che poi era sempre la retorica negativa (detta anche da me più volte) di come Bitcoin avesse in realtà deluso nel crollo covid e deluso nel 2022. Ora ci sarebbe il grande test e la prova muscolare quasi come un battesimo del fuoco definitivo per il nostro re di tutti i re. L’incoronazione finale a imperatore del 21esimo secolo 😇

È l'evento economico più di rilievo per bitcoin, fino ad adesso.

Prendendo gli ultimi 50 anni,
una doppia perdita pesante per S&P500 in giorni consecutivi oltre il 5% è accaduto pochissime volte:

1987 black Monday
2001 Torri Gemelle
2008 mutui Sub-Prime e default Lehman
2020 Marzo, COVID

un evento raro. Estremamente raro; cigno nero con striature nere.

C'è però da dire che diversi titoli così come i magnifici 7: NVIDIA, TESLA, ecc. crescevano,
nel crollo generale, non sono crollati.

Sono rimasti abbastanza stabili o in leggero gain.

Nel crolli precedenti, non si salvava nessun titolo.

È la novità più importante per bitcoin.
Evidentemente il "sequestro" di molte unità come l'opera di MicroStrategy ha avuto il suo effetto.

Anche il dollaro indebolito molto velocemente ha contribuito, essendo che la quotazione più seguita è quella in dollari.
Se il dollaro è debole, la debolezza per un asset che non rilascia dividendi, è intrinseca già.

La statistica ci dice che dopo un anno da questa rara configurazione a Wall Street, all' 80% si trova in rimbalzo.
Anche perché in genere significa che c'è un evento estremo che poi si cura con provvedimenti dei governi e delle banche centrali.

Io sono per la scuola di pensiero abbastanza minoritaria che il wealth effect dei massimi storici di borsa non poteva far scendere l'inflazione,
mentre l'effetto incertezza psicologico e strategico dei dazi blocca gli impulsi di spesa.
Molti si aspettano che i dazi portino inflazione o addirittura sgaflazione; ma con calo di materie prime, petrolio, energia
dato da uno scenario di shock, di consumatori prudenti e rimando dei grandi investimenti aziendali... penso che potrebbe in maniera controintuitiva i dazi potrebbero ridurre l'inflazione.

Calo inflazione + calo dei consumi che innesca la spirale di ribasso con un po' di disoccupazione, dovrebbe dare mano libera alle banche centrali.

Scenari da Aprile 2020, con recuperi stellari.
Un po' più ritardati per bitcoin.

Siamo entrati in questo scenario che già si affacciava nei giorni più bui...

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
verdinio
Sr. Member

Activity: 532
Merit: 266

View Profile
May 12, 2025, 02:11:37 PM

E io pensavo che esistessero posti romantici dove scassarsi lo stomaco con meno di 5?.
Ok quindi si hai speso i satoshis acquistati tempo addietro che possibilmente all'epoca valevano 1,5?
Oltre che un bel aumento del potere di acquisto hai anche la fortuna di avere posti che accettano Bitcoin come forma di pagamento. Intorno a me nessuno accetta! Sei fortunato m.lov

Il locale dove ho mangiato l'altra sera accetta Bitcoin dopo che io ho fatto una discreta pubblicità ed opera di convincimento.

questo è interessante, sarebbe in effetti molto interessante capire come possiamo far adottare a tutti gli esercenti btc, sò che è una cosa difficilissima e che molti sono contrari a prendere in considerazione la possibilità di accettare pagamenti in bitcoin, però è interessante effettivamente capire come hai fatto a convincerlo  Grin

▄▄█████████████████▄▄
▄█████████████████████▄
███▀▀█████▀▀░░▀▀███████

██▄░░▀▀░░▄▄██▄░░█████
█████░░░████████░░█████
████▌░▄░░█████▀░░██████
███▌░▐█▌░░▀▀▀▀░░▄██████
███░░▌██░░▄░░▄█████████
███▌░▀▄▀░░█▄░░█████████
████▄░░░▄███▄░░▀▀█▀▀███
██████████████▄▄░░░▄███
▀█████████████████████▀
▀▀█████████████████▀▀
|

▄██████▄▄██████▄
▀██▄██▀███▀██▄██▀
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
▀███████████████████▀

✦

Claim your reward
every day until
December 25th!
|

██

█████
███████
███████
█▄
██████
████▄▄
█████████████▄
███████████████▄
░▄████████████████▄
▄██████████████████▄
███████████████▀████
██████████▀██████████
██████████████████
░█████████████████▀
░░▀███████████████▀
████▀▀███
███████▀▀

[..►PLAY..]

Lillominato89
Legendary
*

Activity: 1246
Merit: 1201

View Profile WWW
May 12, 2025, 02:32:49 PM

E io pensavo che esistessero posti romantici dove scassarsi lo stomaco con meno di 5?.
Ok quindi si hai speso i satoshis acquistati tempo addietro che possibilmente all'epoca valevano 1,5?

questo è interessante, sarebbe in effetti molto interessante capire come possiamo far adottare a tutti gli esercenti btc, sò che è una cosa difficilissima e che molti sono contrari a prendere in considerazione la possibilità di accettare pagamenti in bitcoin, però è interessante effettivamente capire come hai fatto a convincerlo  Grin

In effetti sarei anche io interessato, quale opera di convincimento hai utilizzato?
Insegnaci! Che ho qualche posto da stalkerare e sperare che utilizzino btc come forma di pagamento
Sono tutto orecchie 👂 anzi occhi in questo caso  Grin

Ale88
Legendary
*

Activity: 2982
Merit: 3560

View Profile
May 12, 2025, 04:42:49 PM

io lo spero con tutto il mio cuore che arrivi ad una cifra del genere e continui a performare cosi, ma quali sono le motivazioni per cui btc dovrebbe andare cosi su, un adozione di massa ? la riserva di valore degli stati che cambia e che al posto dell'oro diventa btc ? non lo sò, lo spero solo
Direi che bitbollo ha già più o meno dato una risposta al tuo quesito:
Oggi, Strategy e Metaplanet hanno annunciato di aver acquistato circa 15000 bitcoin.
Questi acquisti non avvengono tutti i giorni, ma è evidente che a questo ritmo, tra x anni sarà davvero difficile per grosse compagnie effettuare acquisti così corposi. Considerando anche che i Miners non possono per ovvi motivi sopperire a queste necessità... credo che nel prossimo futuro avremo un nuovo scenario in cui queste "treasury" companies vorranno fare di tutto per acquistare bitcoin.
In una recente intervista M. Saylor pronostica circa 700 società a livello globale che svolgeranno questa attività... insomma questo shock della supply potrebbe avvenire tra non molto e potrebbe avere effetti totalmente nuovi rispetto a quanto visto finora.
Anche perchè finora, a comprare btc erano "comuni mortali", molto spesso NERD infaticabili... che al posto di sperperare denaro in cose frivole preferivano accantonare in questa maniera.
Il subentro di nuovi "operatori" avrà per forze di cose un impatto violento sul prezzo, e non sarebbe cosi sorprendente vedere un salto di valore in pochi giorni/settimane, un po come abbiamo visto quando passò da 1000 USD a 17K USD ...

Stiamo vedendo un cambio perché se prima si puntava sull'adozione di massa per far salire il valore di bitcoin ora invece sta avvenendo grazie ai fondi e compagnie varie che iniziano a comprare sempre più bitcoin, quindi la richiesta sta iniziando a diventare sempre maggiore mentre l'offerta si riduce sempre di più. Se chi possiede bitcoin non lo vende a certe cifre allora il valore non potrà fare altro che aumentare, semplice legge del mercato.

Questo però vuol anche dire che da moneta digitale bitcoin diventerà sempre più una riserva di valore. Mi chiedo Satoshi cosa potrebbe pensare di questa situazione.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
fillippone
Legendary
*

Activity: 2758
Merit: 19618

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
May 12, 2025, 05:34:39 PM

Stiamo vedendo un cambio perché se prima si puntava sull'adozione di massa per far salire il valore di bitcoin ora invece sta avvenendo grazie ai fondi e compagnie varie che iniziano a comprare sempre più bitcoin, quindi la richiesta sta iniziando a diventare sempre maggiore mentre l'offerta si riduce sempre di più. Se chi possiede bitcoin non lo vende a certe cifre allora il valore non potrà fare altro che aumentare, semplice legge del mercato.

Questo però vuol anche dire che da moneta digitale bitcoin diventerà sempre più una riserva di valore. Mi chiedo Satoshi cosa potrebbe pensare di questa situazione.

Tra l'altro Microstategy sta facendo sepre più proseliti.
Ogni giorno nuove aziende annunciano piani di espansione dei progetti di accumulo di bitcoin.
Oggi American Bitcoin e Gryphon Mining hanno annunciato una partnership in questo senso.

Vedremo come andrà a finire.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Ale88
Legendary
*

Activity: 2982
Merit: 3560

View Profile
May 13, 2025, 01:18:30 AM

.
...
Non credo siano due concetti in antitesi. E fa parte della sua natura...
Noi diamo per scontato che una moneta debba svalutarsi nel tempo, ma nello stesso tempo per "misurare" bitcoin usi la moneta FIAT che di per se tende a inflazionarsi.

Questo non inficia il funzionamento di moneta in quanto sarà sempre possibile usarla per questo scopo (anche transando pochi sats).
Sicuramente sarà sempre possibile utilizzare bitcoin come moneta però stiamo assistendo ad un cambio d'uso importante perché il WP di Satoshi si intitola letteralmente "A Peer-to-Peer Electronic Cash System", e quel cash ora tra diventando store of value. La mia non è una critica e neanche una lamentela, semplicemente una constatazione, sono contentissimo di dove siamo arrivati considerata la storia travagliata di bitcoin al di fuori della community.

Anche se i singoli sats avessero quotazioni stellari, semplicemente si aumenterebbero le 8 cifre decimali (non è nemmeno un hardfork se non vado errato).
Interessante, questo non lo sapevo!

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Plutosky
Legendary
*

Activity: 2856
Merit: 5002

View Profile
May 13, 2025, 07:51:18 AM

Mamma mia, signori, come sta viaggiando Bitcoin? Ha veramente raggiunto un prezzo spettacolare. Secondo voi quando potremmo avere l'ATH e soprattutto a che prezzo sarà? Leggevo che qualcuno prevede 150, ma anche cifre pazzesche tipo 200, 300. Io ovviamente sono nuovo, non ne capisco tanto e trovo tutto questo parecchio eccitante, quindi è bellissimo.

La prima regola da seguire sarebbe quella di diffidare da chi cambia umore nello spazio di un mattino.

Ad inizio aprile era la tragedia nera, la fine di un sogno, l'apocalisse con i 4 cavalieri...
Adesso siamo sulla luna domattina. In meno di un mese!  Grin
In realtà non è cambiato nulla, ma proprio nulla.

Distinguersi dalla massa, annullando le emozioni ed imparando che la volatilità di breve periodo è solo rumore. E' la cosa più difficile ma più importante.

Esempio:
due giorni fa, in pieno mood euforico dei social, mi imbatto in questo sondaggio su twitter. Domanda: quando btc supererà la market cap dell'oro.

Su 5000 votanti e passa, oltre il 33% dice fra 3 anni, che è completamente improbabile anzi, mi sbilancerei dicendo che è vicinissimo all' impossibile.
La cosa divertente è che se lo stesso sondaggio fosse stato fatto a inizio aprile (1 btc=75.000$ dopo -35%), il 99% dei votanti avrebbe detto 2040 o avrebbe chiesto il tasto MAI.

La capacità di fare zoom out è una qualità rara ma preziosa.

p.s. il vostro buon Plutosky ha votato 2035 fedele alla sua interpretazione della curva logistica.

"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
wayna
Full Member

Activity: 513
Merit: 165

View Profile
May 13, 2025, 07:56:33 AM

Oggi, Strategy e Metaplanet hanno annunciato di aver acquistato circa 15000 bitcoin.
Questi acquisti non avvengono tutti i giorni, ma è evidente che a questo ritmo, tra x anni sarà davvero difficile per grosse compagnie effettuare acquisti così corposi. Considerando anche che i Miners non possono per ovvi motivi sopperire a queste necessità... credo che nel prossimo futuro avremo un nuovo scenario in cui queste "treasury" companies vorranno fare di tutto per acquistare bitcoin.
In una recente intervista M. Saylor pronostica circa 700 società a livello globale che svolgeranno questa attività... insomma questo shock della supply potrebbe avvenire tra non molto e potrebbe avere effetti totalmente nuovi rispetto a quanto visto finora.
Anche perchè finora, a comprare btc erano "comuni mortali", molto spesso NERD infaticabili... che al posto di sperperare denaro in cose frivole preferivano accantonare in questa maniera.
Il subentro di nuovi "operatori" avrà per forze di cose un impatto violento sul prezzo, e non sarebbe cosi sorprendente vedere un salto di valore in pochi giorni/settimane, un po come abbiamo visto quando passò da 1000 USD a 17K USD ...

Beh insomma, le grosse entità sono entrate a gamba tesa già da ottobre 2023, ricordi gli ETF?
Da lì in poi sostanzialmente è stato moon.

A proposito di corsa all'oro... gli squali rappresentati da istituzioni, fondi e imprese saranno sempre più affamati, rischio detenzione sempre più massiccia da parte di entità elitarie mentre sotto ci saranno i "piccoli" investitori.

Questo però porterà a nuovi scenari sul prezzo e forse sull'uso, ma non fatevi troppe seghe mentali sul secondo punto perché non mi fiderei dei governi e fondi d'investimento.

https://river.com/learn/who-owns-the-most-bitcoin/

Detto questo al momento le proporzioni sono circa:
circa 10% - satoshi, altri (o non si sa chi) o persi per sempre
circa 67% - privati o individuali
circa 17% - imprese, fondi e governi
circa 5% - da minare

Secondo me i dati non sono aggiornati, i penultimi ne detengono già un 20%, e saranno i movimenti di questa percentuale che creeranno nuovi scossoni al mercato.
Plutosky
Legendary
*

View Profile
May 13, 2025, 08:11:44 AM
Merited by Ale88 (2)

Una moneta non calata dall'alto (come la "moneta" fiat) viene adottata seguendo tre step temporali successivi: prima diventa riserva di valore, poi mezzo di scambio ed infine unità di conto.

L'oro si è fermato al primo step perchè è inadatto ad essere mezzo di scambio per limiti fisici.
I coriandoli hanno saltato il primo step e gli altri due gli sono stati data dalla forza della legge e dall'autorità della banca centrale (laddove esistono, dove non esistono tornano ad essere solo carta)

Bitcoin secondo me passerà attraverso tutti e tre gli step, in fasi temporali successive.

Per essere disposti ad accogliere l'idea che bitcoin sia mezzo di scambio bisogna prima capire che è una vera riserva di valore di lungo periodo. Altrimenti, se penso di avere in mano un bene speculativo, cercherò di disfarmene alla prima occasione che reputo profittevole per guadagno.

ma più bitcoin viene percepito come vera riserva di valore, più b. verranno tesaurizzati e tolti dal mercato e più la volatilità si ridurrà.
Il calo della volatilità è necessario per diventare mezzo di scambio, nessuno sarà mai disposto a spendere e ricevere moneta il cui valore non è stabile nel breve periodo.   

Poi c'è un altro discorso da fare, tanto caro a Saylor: bitcoin sta diventando quello che nessuno pensava fino a qualche anno fa e cioè digital capital
Ossia un capitale teletrasportabile e programmabile (da qui l'uso in defi) che si rivaluta nel tempo: in questo caso non serve che diventi mezzo di scambio perchè diventa collaterale per un prestito in fiat.
In sostanza conservo la moneta buona che acquista valore e la uso per prendere a prestito la moneta cattiva che perde valore.

"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
xenomorfo
Sr. Member

Activity: 714
Merit: 366

View Profile
May 13, 2025, 08:33:10 AM

Assolutamente, sei stato lungimirante e hai anche dato un servizio alla comunità, mi spiego, il fatto che tu abbia convertito una persona a ricevere pagamenti in bitcoin, anche fosse parziale, cioè lui si prendere gli euro perchè non gli piace, è una grande cosa.

▄▄█████████████████▄▄
▄█████████████████████▄
███▀▀█████▀▀░░▀▀███████

██▄░░▀▀░░▄▄██▄░░█████
█████░░░████████░░█████
████▌░▄░░█████▀░░██████
███▌░▐█▌░░▀▀▀▀░░▄██████
███░░▌██░░▄░░▄█████████
███▌░▀▄▀░░█▄░░█████████
████▄░░░▄███▄░░▀▀█▀▀███
██████████████▄▄░░░▄███
▀█████████████████████▀
▀▀█████████████████▀▀
|

▄██████▄▄██████▄
▀██▄██▀███▀██▄██▀
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
▀███████████████████▀

✦

Claim your reward
every day until
December 25th!
|

██

█████
███████
███████
█▄
██████
████▄▄
█████████████▄
███████████████▄
░▄████████████████▄
▄██████████████████▄
███████████████▀████
██████████▀██████████
██████████████████
░█████████████████▀
░░▀███████████████▀
████▀▀███
███████▀▀

[..►PLAY..]

giorgione
Hero Member

Activity: 602
Merit: 510

View Profile
May 13, 2025, 09:33:49 AM

Una moneta non calata dall'alto (come la "moneta" fiat) viene adottata seguendo tre step temporali successivi: prima diventa riserva di valore, poi mezzo di scambio ed infine unità di conto.

L'oro si è fermato al primo step perchè è inadatto ad essere mezzo di scambio per limiti fisici.
I coriandoli hanno saltato il primo step e gli altri due gli sono stati data dalla forza della legge e dall'autorità della banca centrale (laddove esistono, dove non esistono tornano ad essere solo carta)

Bitcoin secondo me passerà attraverso tutti e tre gli step, in fasi temporali successive.

Per essere disposti ad accogliere l'idea che bitcoin sia mezzo di scambio bisogna prima capire che è una vera riserva di valore di lungo periodo. Altrimenti, se penso di avere in mano un bene speculativo, cercherò di disfarmene alla prima occasione che reputo profittevole per guadagno.

ma più bitcoin viene percepito come vera riserva di valore, più b. verranno tesaurizzati e tolti dal mercato e più la volatilità si ridurrà.
Il calo della volatilità è necessario per diventare mezzo di scambio, nessuno sarà mai disposto a spendere e ricevere moneta il cui valore non è stabile nel breve periodo.   

Poi c'è un altro discorso da fare, tanto caro a Saylor: bitcoin sta diventando quello che nessuno pensava fino a qualche anno fa e cioè digital capital
Ossia un capitale teletrasportabile e programmabile (da qui l'uso in defi) che si rivaluta nel tempo: in questo caso non serve che diventi mezzo di scambio perchè diventa collaterale per un prestito in fiat.
In sostanza conservo la moneta buona che acquista valore e la uso per prendere a prestito la moneta cattiva che perde valore.

una cosa molto importante è quando dici : più bitcoin viene percepito come vera riserva di valore, più b. verranno tesaurizzati e tolti dal mercato e più la volatilità si ridurrà. allora io mi chiedo, è meglio o peggio che sia volatile, nel senso, è meglio che sia volatile e tutti ci speculano, oppure è meglio per noi che sia una riserva e il valore rimanga sempre e solo quello ?

▄▄█████████████████▄▄
▄█████████████████████▄
███▀▀█████▀▀░░▀▀███████

██▄░░▀▀░░▄▄██▄░░█████
█████░░░████████░░█████
████▌░▄░░█████▀░░██████
███▌░▐█▌░░▀▀▀▀░░▄██████
███░░▌██░░▄░░▄█████████
███▌░▀▄▀░░█▄░░█████████
████▄░░░▄███▄░░▀▀█▀▀███
██████████████▄▄░░░▄███
▀█████████████████████▀
▀▀█████████████████▀▀
..Rainbet.com..
CRYPTO CASINO & SPORTSBOOK
|

▄██████▄▄██████▄
▀██▄██▀███▀██▄██▀
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
▀███████████████████▀

✦

Claim  your reward
every day until
December 25th!
|

██

█████
███████
███████
█▄
██████
████▄▄
█████████████▄
███████████████▄
░▄████████████████▄
▄██████████████████▄
███████████████▀████
██████████▀██████████
██████████████████
░█████████████████▀
░░▀███████████████▀
████▀▀███
███████▀▀

..►PLAY...

Plutosky
Legendary
*

View Profile
May 13, 2025, 10:37:46 AM

una cosa molto importante è quando dici : più bitcoin viene percepito come vera riserva di valore, più b. verranno tesaurizzati e tolti dal mercato e più la volatilità si ridurrà. allora io mi chiedo, è meglio o peggio che sia volatile, nel senso, è meglio che sia volatile e tutti ci speculano, oppure è meglio per noi che sia una riserva e il valore rimanga sempre e solo quello ?

fin quando

-vale 2 trilioni a fronte di una ricchezza  di 1000 trilioni
-le leggi sono in corso di definizione e ancora non chiare
-Stati e aziende si stanno approcciando
-molti usi presenti e futuri ancora da capire e sviluppare

è chiaro che siamo ancora in "price discovering" e la volatilità continuerà ad essere alta, anche se in riduzione progressiva costante.
Penso che ci vorranno altri 10-15 anni prima che b. abbia una volatilità simile a quella  dell'oro.
Nel frattempo sarà sempre meno bene speculativo e sempre di più riserva di valore.

Pages: « 1 ... 1315 1316 1317 1318 1319 1320 1321 1322 1323 1324 1325 1326 1327 1328 1329 1330 1331 1332 1333 1334 1335 1336 1337 1338 1339 1340 1341 1342 1343 1344 1345 1346 1347 1348 1349 1350 1351 1352 1353 1354 1355 1356 1357 1358 1359 1360 1361 1362 1363 1364 [1365] 1366 1367 1368 1369 1370 1371 1372 1373 1374 1375 1376 1377 1378 1379 1380 1381 1382 1383 1384 1385 1386 1387 1388 1389 1390 1391 1392 1393 1394 1395 1396 1397 1398 1399 1400 1401 1402 1403 1404 1405 1406 1407 1408 1409 1410 1411 1412 »
  Print  

Jump to: